All’Asseco Resovia arriva Piotr Gruszka, accompagnato dall’alzatore di fiducia Komenda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Reduce da tre ottime stagioni al GKA Katowice il tecnico 42enne Piotr Gruszka ha firmato un contratto biennale con l’Asseco Resovia, alla ricerca di un rilancio dopo una deludente stagione caratterizzata da un settimo posto e dall’esclusione dai play off. Ufficializzata la separazione dal tecnico rumeno Cretu oggi il Resovia ha annunciato il suo nuovo staff tecnico guidato da Gruszka, personaggio ben noto a livello internazionale anche per la sua lunghissima carriera di giocatore con 450 presenze con la maglia della  nazionale tra il 1995 e il 2011: Gruszka era il leader della squadra che conquistò il primo leggendario trofeo della Polonia nel volley, l’Europeo del 2009.

Dal Katowice Gruszka ha chiesto e ottenuto di poter trasferire anche il suo alzatore, Marcin Komenda. Contratti estesi di un’altra stagione anche per il centrale Marcin Mozdzonek e per il libero australiano Luke Perry. In partenza invece l’opposto Jarosz, gli schiacciaori Mika e Rossard, il centrale David Smith – già ufficializzato allo Zaksa di Gardini – e il libero Masłowski mentre Perłowski ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica.

(Fonte: Assecoresovia.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".