Giuseppe Baratta Premio Faiir Play Panathlon Club Latina
Foto Comunicazione Latina

All’addetto stampa di Cisterna Giuseppe Baratta il Premio Fair Play del Panathlon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nei giorni scorsi il Panathlon Club di Latina ha consegnato il Premio Fair Play al giornalista sportivo Giuseppe Baratta, addetto stampa e speaker delle gare interne del Cisterna Volley. Il Premio Fair Play è il riconoscimento riservato ai personaggi del mondo dello sport che si sono distinti, nella carriera o in un particolare gesto, per la capacità di veicolare gli ideali di educazione e rispetto, con l’evento sportivo inteso come un momento di civile confronto e non di esasperato antagonismo.

Sono molto felice per questo riconoscimento e ringrazio il Panathlon Club di Latina per la sensibilità dimostrata. Questo premio mi riempie di orgoglio, anche perché credo fermamente che lo sport serva a un confronto agonistico ma anche a un incontro tra persone e idee diverse che, in occasione dell’evento sportivo, possono mescolarsi e creare nuove vie e anche nuove amicizie” ha commentato Giuseppe Baratta al termine della cerimonia.

Nella motivazione si ricorda l’impegno profuso nelle campagne di sensibilizzazione e di veicolazione delle buone pratiche portate avanti con le società sportive di pallavolo, pallamano e futsal: “La sua sensibilità e il suo entusiasmo, insieme alla grande professionalità, lo rendono una persona innamorata dello sport in tutte le sue forme, riconoscendone il ruolo di portatore dei più alti valori“. In particolare Giuseppe Baratta è stato l’ideatore del progetto #Accendiamoilrispetto con il club Top Volley e AbbVie, durato sette anni, che ha portato al coinvolgimento di migliaia di studenti delle scuole di tutta Italia, sensibilizzandoli contro il bullismo e il cyberbullismo, per il rispetto delle regole e un uso consapevole dell’energia.

Giuseppe Baratta, come speaker professionale, ha presentato sette campionati mondiali in diverse discipline tra cui pallavolo, Beach Volley e beach tennis, e da 13 anni è impegnato nel campionato di Superlega, oltre che in eventi internazionali, senza dimenticare le tre finali presentate nelle competizioni internazionali di pallavolo: Champions League, CEV Cup e Challenge Cup.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI