Di Redazione
Prosegue il mercato della Virtus Volley Fano in vista del nuovo campionato, che la vedrĆ protagonista in Serie A3. Tra conferme e arrivi, cāĆØ spazio anche per un gradito ritorno nelle fila della Gibam: si tratta di Michael Mair, che andrĆ a rinforzare la batteria degli schiacciatori. Nato e cresciuto pallavolisticamente a Trento, āMikaā ĆØ stato uno dei trascinatori della Virtus nella stagione 2017/18 in Serie B, conquistandosi lāaffetto del pubblico per le sue prestazioni e guadagnandosi il soprannome di āPrincipeā per la sua classe anche fuori dal campo.
āMi ha fatto molto piacere ricevere la chiamata di Radici, sono contento di tornare a Fano e potermi confrontare con un campionato tosto come questa A3āĀ ha dichiarato.Ā āStiamo costruendo unāottima squadra e lāintenzione ĆØ quella di fare un buon campionato. Cercheremo di partire subito forte e posso assicurare ai tifosi che darò il mio contributo per il bene della squadra. Fondamentale, poi, sarĆ la presenza di due giocatori come Cecato e Salgado, uomini di esperienza, capaci di fare gruppo.ā
Per Mair sarĆ lāesordio assoluto in Serie A, cosƬ come per Sebastiano Caselli, detto “Sebao”, che andrĆ ad affiancarsi al capitano Salgado e a Paoloni nel ruolo di centrale.
Per lui, dopo 10 anni di serie B, un’occasione importante:Ā “Ć il mio primo anno in serie A e le motivazioni sono elevatissime. Per di più nella cittĆ di casa e con un pubblico che sono sicuro ci seguirĆ in massa. Cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa e contemporaneamente cercherò di dare una mano ai giovani per crescere.”
Sulla squadra in fase di costruzione “Sebao” non ha dubbi:Ā “La SocietĆ si sta muovendo molto bene sul mercato e sta costruendo un roster dal grande potenziale. Ciò ci permetterĆ sicuramente di dire la nostra anche nella nuova categoria. Ritengo fondamentali a mio parere le conferme di Cecato, Salgado, Paoloni e Tallone che ci permetteranno di non ripartire da zero ma continuare il lavoro cominciato l’anno scorso consolidandolo ulteriormente tramite l’inserimento dei nuovi.”
Sulla scia delle conferme, ne arriva una di lusso, ma stavolta non si tratta della squadra, bensì dello staff tecnico: Simone Mencaccini sarà il preparatore atletico della Virtus anche nella prossima stagione di A3.
āSono molto contento di proseguire la collaborazione con la societĆ , mi sono trovato molto bene lāanno scorso e non vedo lāora di affrontare questa stagione in serie AāĀ ha detto Mencaccini. āPoter ancora lavorare con i giovani del posto ĆØ uno stimolo ulteriore ed un onore.ā
Attualmente impegnato nel ruolo di preparatore della nazionale tedesca femminile e appena annunciato in arrivo alla Lardini Filottrano in Serie A1, āMencaā ĆØ senza dubbio uno dei preparatori più ricercati, pertanto il suo legame con la societĆ virtussina assume un valore ancora più importante.
āDirei che posso essere soddisfatto visto che avrò lāonore di lavorare con due delle migliori societĆ delle Marche e non solo… Attualmente sto collaborando anche con la nazionale tedesca femminile dove abbiamo fatto unāottima Volley Nations League ed ora stiamo lavorando per affrontare le qualificazioni olimpiche e gli Europei.ā
Soddisfazione, naturalmente, da parte sella societĆ per una collaborazione che si rinnova.
āIl lavoro di Menca ĆØ stato importantissimo per il raggiungimento della promozioneāĀ afferma il direttore sportivo Brunetti.Ā āIl prossimo sarĆ lāanno del ritorno in serie A, emozionante e bellissimo ma altrettanto difficile. Dunque dovremmo affrontarlo al massimo sia dal punto di vista tecnico che fisico per puntare ad un campionato che possa far divertire Fano, e il supporto di un professionista come lui sarĆ fondamentale.ā
(Fonte: comunicato stampa)