Aliotta-Moretti e Rocco-Iurisci sbancano Cellatica nell’Italiano Under 18

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo i primi appuntamenti di Bellaria Igea Marina (Rimini) e di Beinasco (Torino) si è conclusa venerdì 22 luglio all’Arena Beach di Cellatica (Brescia), la terza tappa del Campionato Italiano Under 18 di beach volley.

Nel tabellone femminile si confermano ancora una volta sul primo gradino del podio Asia Aliotta e Linda Moretti. Le due atlete, che lunedì 25 luglio si ritroveranno presso il CPO di Formia per un collegiale di selezione per la nazionale Under 19, hanno trionfato 2-1 (20-22, 21-19, 15-10) in finale contro Valeria Priore e Giorgia Sambugaro. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Miriam Aromatario e Sara Porcacchia dopo il successo per al tie break (19-21, 24-22, 17-15) ottenuto contro Nicole Busetti e Chiara Ginesi.

I risultati e la classifica del tabellone femminile QUI.

Nel tabellone maschile invece ha trionfato la coppia composta da Claudio Rocco e Matteo Iurisci, vincitori in finale su Marco Spreafico e Andrea Malavasi, superati al tie break 2-1 (19-21, 21-15, 15-12). La finale per il 3/4° posto invece è stata conquistata da Riccardo Riccò e Filippo Funari, dopo il 2-1 (18-21, 21-19, 17-15) rifilato ai danni di Mattia Cesaro e Nicola Famulari.

I risultati e la classifica del tabellone maschile QUI.

La Galleria Fotografica (Credit: Camillo Dosi) è disponibile QUI.

I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Under 18
8-9 agosto, Cordenons (Pordenone)
29-30 agosto, Caorle (VE)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)