Alexander Chadtchyn secondo opposto di Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Reparto opposti completato in Emilia.

L’ultimo acquisto del Volley Tricolore ha origini reggiane, scandianesi per l’esattezza.

È il giovane Alexander Chadtchyn che arriva alla Conad per attaccare da posto 2.

Nato il 5 settembre del 1998 a Scandiano, 204 centimetri di altezza e tanta voglia di fare bene con i colori di Reggio Emilia. Alexander, per gli amici Alex, cresciuto a pane e pallavolo ha mosso i primi passi nel mondo del volley a 7 anni seguendo le orme del papà.

Si è formato nelle giovanili del Modena Volley prima di approdare a soli 17 anni in Serie B nella formazione del Volley Milano.

Nel giugno 2016 è arrivata la convocazione in Nazionale Under23 e nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Matedomini Castellana Grotte che ha visto i reggiani come avversari nell’ultimo campionato di Serie A2.

È arrivato il momento di voltare pagina, chiudere il capitolo stagione 2017-2018, ed iniziare un nuovo percorso che prevede una nuova ed impegnativa formula di campionato. Alex, sicuro della sua scelta, è pronto per questa nuova sfida.

Alex, come mai hai scelto Reggio Emilia?

Penso che sia davvero un ottima società, molto seria e che ha consolidato la sua presenza in categoria da diversi anni. Mi ha fatto molto piacere quando sono stato chiamato e non ho esitato ad accettare.

Dei tuoi compagni di squadra cosa ci dici?

Personalmente non conosco ancora nessuno di loro ma so che sono ottimi elementi. Farò di tutto per inserirmi al meglio nel gruppo e dare il mio contributo durante il campionato.

Nuova stagione, nuova formula…sei pronto a ripartire?

Prontissimo! Per qualche giorno mi godo ancora le vacanze alle Canarie ma non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro in palestra sarà fondamentale per fare bene ed ottenere buoni risultati.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.