Alessia Gennari: "Spero di riuscire ad arrivare a disputare la Champions League con Busto" (Video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Roberta Resnati

Ormai per i tifosi bustocchi è una certezza. Sinonimo di grinta, caparbietà e semplicità sia dentro che fuori dal campo.

Alessia Gennari, capitana delle farfalle della Unet E-Work Busto Arsizio alla presentazione del 75° Campionato di Serie A1 e Serie A2 Femminile , si esprime riguardo alla stagione che sta per iniziare e si pone degli obbiettivi.

Il livello è sempre più in crescita, i roster delle prime sei sette squadre sono sempre più equilibrati, possono veramente giocarsela e non si può sapere come finirà una partita. Sarà molto emozionante, molto difficile per noi che lo giochiamo, ma stimolante”

“Il nostro obiettivo è sempre quello di fare meglio, l’anno scorso siamo arrivate quinte, abbiamo vinto la Coppa Cev, e siamo uscite ai quarti dei playoff. Il mio obiettivo personale, e credo che anche la società condivida sarebbe quello di arrivare a disputare la Champions League è ambizioso ma ci proviamo”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


David Cardinali entra nello staff tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia

A1 Femminile

La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di David Cardinali, che ricoprirà il ruolo di terzo allenatore e scoutman nella stagione sportiva 2025/2026. Nato a Porto Potenza Picena il 15 febbraio 1982, Cardinali vanta una lunga esperienza nel mondo della pallavolo, iniziata nel settore maschile con il Volley Potentino.

Successivamente il passaggio al volley femminile con l’Azzurra Casette, dove ha lavorato come scout in B1. La sua carriera lo ha poi portato in Lombardia, dove ha ricevuto le chiamate dell’Easy Volley Desio (tra B2 e Serie C), Sovico (settore giovanile) e Cabiate (B2). Fondamentale, nel suo percorso, è stata l’esperienza con Albese, dove ha ricoperto il ruolo di viceallenatore dal 2020 al 2025 in serie A2.

In questo frangente, determinante è stata la figura del tecnico Cristiano Mucciolo, che ha fatto da tramite per il suo ingresso nello staff, oltre a quella di coach Mauro Chiappafreddo, con cui Cardinali ha costituito un binomio vincente nelle ultime tre stagioni.

Queste le prime parole da nuovo membro dello staff tecnico delle Black Angels: "La scelta di venire a Perugia è stata presa abbastanza velocemente - commenta Cardinali -. Appena il mio procuratore mi ha fatto sapere che c'era la possibilità di entrare nello staff delle Black Angels, non ci ho pensato due volte, perché tutti parlano bene di questa società. Ho avuto modo di parlare con il Direttore Sportivo Remo Ambroglini, che mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Inoltre, dopo tanti anni in Lombardia, ho anche l’occasione di riavvicinarmi a casa".

Cardinali entra così a far parte del gruppo di lavoro guidato dal primo allenatore Andrea Giovi, con Guido Marangi come vice: “Ho avuto modo di conoscere entrambi in esperienze precedenti - aggiunge -. Ho parlato con loro e le sensazioni sono solo positive. Spero di arrivare a Perugia già dal prossimo mese per iniziare a fare gruppo e gettare le basi del lavoro che partirà ufficialmente ad agosto”.