Foto Imoco Volley

Alessia Gennari: “Abbiamo fatto vedere che squadra vogliamo essere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’ennesima vittoria, altri tre punti, un primo posto sempre più saldo: anche dalla sfida con Casalmaggiore arrivano solo buone notizie per la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Ma in casa gialloblu il tarlo del perfezionismo ha ormai contagiato tutti e allora stavolta è Alessia Gennari, premiata come MVP della gara, ad anticipare Daniele Santarelli analizzando subito l’unico momento di defaillance della Pantere, costato il secondo set: “Il nostro allenatore non sarà contento – sorride l’azzurra – perché ci aveva chiesto continuità e meno alti e bassi. Può capitare un momento così, ma abbiamo accumulato un po’ di errori consecutivi e quel set è stato difficile“.

L’importante però – continua Gennari – è stato mettersi subito in carreggiata, e lì abbiamo fatto vedere la squadra che siamo e vogliamo essere. La pazienza non ci manca, e viene da due fattori: l’esperienza delle giocatrici che ci sono in campo e la consapevolezza dei nostri mezzi. Quando abbiamo dei cali, sappiamo che quelle non siamo noi, e sappiamo come tornare in fretta al nostro livello“.

Com’era facilmente prevedibile, coach Santarelli non sprizza gioia da tutti i pori: “Sono un po’ dispiaciuto perché oggi era un giorno importante per Gray, che ha pagato insieme alla squadra un momento di difficoltà, e sono stato costretto a cambiarla per dare un po’ più di equilibrio. Quando ho in testa un sestetto e devo stravolgerlo, vuol dire che o ho sbagliato io le scelte, o le ragazze non hanno approfittato dell’occasione. C’è molta stanchezza, ho in mente un turn over per far riposare le ragazze il più possibile e quando non riesco ad attuarlo mi dispiace“.

Sono convinto che i momenti di up e down li abbiamo ancora – continua Santarelli – purtroppo quelli di down sono stati quasi tutti nel secondo set, quando abbiamo deciso di commettere una quantità di errori che solitamente non facciamo. Per il resto è stata una buona gara, abbiamo giocato con molto ordine in tantissimi fondamentali. Adesso dobbiamo di nuovo resettare, il tempo di godersi una vittoria è giusto una mezz’ora dopo la partita… abbiamo già fatto tre trasferte alle 20.30 o alle 21, due delle quali infrasettimanali, tornando anche alle 6 del mattino. Capisco lo show, però le ragazze e lo staff sono esseri umani“.

Conclude Ylenia Pericati: “Era importante continuare la striscia positiva e portare a casa un risultato pieno, poi lavoreremo per sistemare delle piccole cose che ci permetteranno di crescere ancora. Avere una panchina così lunga ci permette di risollevarci anche nei momenti di down, anche questa è una cosa super positiva che rende tutti molto importanti nella squadra“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI