UYBA Volley Busto Arsizio
Foto di UYBA Volley Busto Arsizio

Alessia Fini è una nuova giocatrice di Busto Arsizio: “Molto contenta dell’opportunità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuova giocatrice in arrivo per la UYBA Volley Busto Arsizio che accoglie da oggi alla e-work arena Alessia Fini, libero classe 2004 impegnata in questa prima parte di stagione nella Mosaico Ravenna in serie B1.

Nonostante la giovanissima età, può già vantare 4 stagioni in serie A1, con la maglia di Chieri che l’aveva ingaggiata già nel 2018 dopo averla notata in un camp estivo. Con la maglia della squadra piemontese Alessia ha debuttato in A1 soli a 16 anni, ha vinto una Challenge Cup e inanellato numerosissime presenze nella seconda squadra di B2.

Alessia Fini è già nel giro delle nazionale giovanile, con diverse partecipazioni ai collegiali estivi azzurri.

Così il secondo allenatore biancorosso Enrico Barbolini: “Conosco molto bene Alessia per averla allenata fino a pochi giorni fa a Ravenna: è un’atleta molto giovane, ma che sportivamente parlando ha già una maturità da giocatrice di età superiore. E’ una ragazza che ama giocare a pallavolo ed allenarsi duramente in palestra per migliorarsi: credo che Busto Arsizio sia per lei la scelta perfetta per alzare ancora di più il livello del suo gioco”.

Così la giocatrice: “Sono molto contenta di questa opportunità e cercherò di dare la mia mano alla squadra, felice che la società e lo staff si siano fidati di me, adesso arrivo da una B1. La serie A1 non mi è comunque nuova: negli anni precedenti, soprattutto l’ultimo in cui sono stata aggregata in pianta stabile nel roster della prima squadra, ho fatto esperienza con le tante giocatrici forti di Chieri. Saluto tutti i tifosi e prometto di dare il massimo sempre”.

Alessia Fini giocherà con il numero 3 e sarà già da domani in panchina con la UYBA nella partita contro Conegliano.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI