Alessano: aria di derby in casa azzurra, si va a Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Aurispa ancora a secco di vittorie fuori casa e il derby può rappresentare una buona occasione.

Dopo il turno infrasettimanale, l’anticipo delle 20,30 di sabato vedrà di fronte la Materdominivolley.it e l’Aurispa Alessano. I precedenti tra le due squadre sono a favore della squadra del Presidente Miccolis che si è imposta in quattro dei sei incontri disputati.
La vittoria di mercoledì ha rilanciato i ragazzi di coach Tofoli, che, per compiere il vero salto di qualità, devono iniziare a centrare qualche successo fuori dalle mura amiche e sabato è un’occasione da poter sfruttare anche per la presenza di circa 150 tifosi che seguiranno la squadra nella città delle grotte.
Dopo lo sfortunato epilogo della passata stagione e dopo una primavera caratterizzata soprattutto dalla conquista del quarto scudetto giovanile (il terzo scudetto consecutivo), progetti rinnovati per la Materdominivolley.it che da una parte avvia la sua quinta stagione consecutiva in Serie A2 e dall’altra punta a rafforzare ulteriormente il suo progetto di valorizzazione dei giovani.

Si riparte con un nuovo allenatore (Maurizio Castellano, già per tre anni giocatore gialloblù tra il 2012 e il 2015), con un organico rinnovato per 10/13, con nuovo capitano (lo schiacciatore classe 1982 Alessio Fiore) e con un nuovo opposto: Stefano Patriarca, che a sua volta ha un nuovo ruolo rispetto al passato da centrale. Solide le certezze acquisite negli anni: puntare su atleti giovani, soprattutto su atleti cresciuti nell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia diretta da Vincenzo Fanizza, realtà che ha fatto diventare la Materdominivolley.it un’eccellenza a livello nazionale.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Legavolley Channel a partire dalle 20,30, mentre Mondoradio Tuttifrutti, media partner della Pallavolo Azzurra, sarà presente con una propria troupe al Palagrotte per garantire la diretta radiofonica e le interviste a caldo ai protagonisti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI