Alessandro Piccinelli confermato a Perugia come vice di Colaci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Chiuso e confermato il reparto dei liberi della prossima stagione della Sir Safety Conad Perugia.

Ad affiancare Max Colaci ci saranno ancora la freschezza e la qualità di Alessandro Piccinelli che rinnova con la società bianconera anche per la prossima stagione.

Rinnovo strameritato per il classe ’97 nativo di Lodi che, giorno dopo giorno ed allenamento dopo allenamento, si è guadagnato la fiducia e la stima di tutta Perugia, ritagliandosi strada facendo uno spazio importante, facendosi sempre trovare pronto e dimostrandosi molto più che una semplice alternativa in seconda linea quanto piuttosto un titolare aggiunto.

Il lavoro a fianco di un top nella categoria dei liberi come Colaci ha certamente giovato a “Picci”, cresciuto non solo tecnicamente ma anche e soprattutto come padronanza del ruolo e sotto il profilo mentale a dispetto dei soli ventidue anni.

Una crescita che lo ha portato a meritarsi anche la chiamata azzurra per le Universiadi in programma quest’estate. Una crescita che proseguirà ancora sotto le volte del PalaBarton.

“Se sono contento? Beh, direi proprio di sì”, dice Piccinelli. “Il lavoro fatto l’anno scorso ha portato i suoi frutti e sono molto felice della conferma a Perugia, resto in un top team ed era il mio obiettivo.

Vengo da un anno che giudico positivo. Certo, resta l’amaro in bocca per aver mancato il risultato finale in campionato, a livello personale però ho avuto i miei spazi, anche al di sopra di quelle che erano le mie aspettative, e nella prossima stagione il mio intento è proseguire il percorso di crescita e di miglioramento.

Tornerò in palestra convinto dei miei mezzi e per migliorare, ben sapendo che avere uno come Max (Colaci, ndr) nel mio ruolo tutti i giorni accanto è una fortuna non da poco per poter crescere.

La prossima sarà una stagione come sempre difficilissima, molto intensa e piena di impegni. Io sono pronto e carico per portare il mio contributo, il mio entusiasmo ed anche quel pizzico di gioventù.

A Perugia mi sono trovato benissimo con tutti, squadra, società, citta e tifosi. È una piazza di grande valore e non vedo l’ora di ricominciare!”.

Alessandro – afferma il direttore sportivo bianconero Stefano Recine ha fatto grandi progressi tecnici e fisici l’anno scorso e si è meritato la riconferma e soprattutto la stima e la fiducia della società e di tutto l’ambiente.

Siamo sicuri che, grazie anche alle sue importanti qualità tecniche, sarà anche quest’anno un giocatore molto utile nel nostro roster”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

A3 Maschile

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al PalaTigliana di Sorrento (prima battuta alle ore 18.30), si decide tutto. O meglio, si decide chi farà compagnia a Lagonegro e volerà in A2 e chi, invece, rimarrà per un’altra stagione in Serie A3: i campani della Romeo Sorrento e il Belluno Volley si preparano all’ultimo duello di una Finale Play-Off che, a prescindere dall’esito, ha regalato spettacolo. Tanto che entrambe, per i valori espressi sul taraflex, meriterebbero di obliterare il biglietto e raggiungere il “piano di sopra”. 

Tutto in una sera, quindi. E Riccardo Mian “scalda” il braccio. Ma non prima di aver ripensato alla clamorosa rimonta nel quarto atto della serie, quando i rinoceronti hanno danzato sul ciglio del precipizio, salvo poi prendersi un successo al tie-break destinato a rimanere nella memoria collettiva.
"Ho vissuto partite importanti, ma gara-4 è stata unica. Il livello di adrenalina, la posta in palio e soprattutto la reazione della squadra nei momenti più difficili sono cose che non si dimenticano. È stata una 'battaglia' vera, impossibile da scordare".

Per coronare il sogno, bisognerà violare il PalaTigliana. E ripetere l’impresa della sera di Pasqua.
"Cambia il contesto, non l’approccio. Sappiamo che sarà un’altra partita durissima, ma abbiamo dimostrato di esserci, mentalmente e fisicamente. Andiamo a giocarci gara-5 con grande fiducia, consapevoli che ogni palla sarà decisiva e che servirà ancora qualcosa in più da parte di tutti. Sarà necessaria la lucidità nei momenti caldi, oltre a una particolare attenzione nei dettagli e al coraggio di osare. I nostri avversari, in casa, sono molto solidi, ma se restiamo uniti e sfoderiamo la stessa fame di domenica scorsa, possiamo mettere in difficoltà chiunque".

C’è un ostacolo in più da affrontare in questa fase dei play-off. Ed è la pressione.
"Fa parte del gioco e, col tempo, impari a trasformarla in energia. Cerco di viverla come una responsabilità positiva: sapere che ogni cosa che fai ha il suo peso, ti aiuta a rimanere concentrato e a dare il meglio. Poi, ovviamente, è fondamentale avere compagni su cui si può contare".

Il Belluno Volley ha dimostrato carattere.
"Siamo un gruppo vero, desideroso di lottare. E, nelle fasi complicate, nessuno si tira indietro. Giorno dopo giorno, abbiamo cementato la fiducia e questo fattore si riflette sul campo. È la nostra forza"

In vista del quinto capitolo della serie finale, la società ha organizzato una serata all’Astor di Belluno, dove domenica 18 i tifosi e gli appassionati biancoblù potranno seguire la super sfida sul maxi schermo e tifare in maniera compatta per i rinoceronti, ricreando così, anche a distanza, la magia della VHV Arena.  

(fonte: Belluno Volley)