Alessandro Fei nella storia: con 9.694 punti è il miglior realizzatore di sempre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’occasione è stata l’assenza per infortunio di Gabriele Nelli, che ha permesso ad Alessandro Fei di tornare a vestire la maglia da titolare della Gas Sales Piacenza (chiudendo la partita contro Monza con il titolo di MVP). Ma per “Fox”, rientrato in Superlega in questa stagione a 40 anni compiuti, il record era solo una questione di tempo: da oggi l’ex azzurro è il miglior realizzatore di tutti i tempi nel campionato italiano.

Il tetto dei 9.694 punti, sei in più di quelli messi a segno dal detentore del primato Hristo Zlatanov (oggi direttore generale della sua stessa società), è stato superato grazie ai 14 palloni messi a terra ieri nella sfida vinta per 3-2 contro i brianzoli. A celebrare Fei, nel momento topico, è arrivato anche lo striscione dei Lupi Biancorossi: “Ogni traguardo superato è l’inizio di una nuova sfida“.

Il centrale e opposto saronnese, intervistato dal quotidiano Libertà, scherza: “Prima della stagione ho detto a Zlati che mi avrebbero dovuto confermare, perché lui mi potesse guardare mentre infrangevo il suo record“. Poi, più seriamente: “Una grande soddisfazione, per la quale devo ringraziare la società che ha creduto in me. Mentre giochi non ci pensi, certo che però qualche volta mi veniva in mente“.

Il traguardo è senz’altro importante – aggiunge Fei – e in pochi ci arriveranno, forse nessuno. Sono molto contento. Ora però l’obiettivo è soprattutto vedere la squadra che gioca belle partite e incamera punti importanti“.

E a celebrare l’impresa del campione del mondo 1998 arriva anche lo stesso Zlatanov: “Quando ti tolgono i record di solito si resta un po’ male, ma non è questo il caso. La società gli ha dato fiducia e Alessandro sta ripagandola con quello che fa in campo. Una bella serata“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI