Foto CappuVolley 2020

Alessandro Bartoli, il “mago” delle promozioni per il CappuVolley 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il secondo nuovo nome per il CappuVolley 2020 è quello di Alessandro Bartoli, opposto classe 1989. Cresciuto nelle giovanili di Modena, nel 2006 Alessandro esordisce in serie B2 con la Marconi Reggio Emilia. A soli diciannove anni si cimenta poi in A1 con l’allora Cimone Modena. La sua carriera prosegue poi tra Reggio, Ravenna e Perugia, tutte città dove Bartoli fa sentire la sua presenza, arrivando a collezionare ben sei promozioni (di cui quella con Perugia in A1) e diventando a tutti gli effetti uno specialista dei salti di categoria. L’ultimo successo, la promozione a Reggio della Boschi Campeginese, che nel 2018 conquista la serie A2.

Sono molto carico per questa nuova avventura, dopo così tanto tempo senza entrare in una palestra ho molta voglia di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff – dichiara l’opposto –. Cercavo una società con un obiettivo ambizioso e parlare con il CappuVolley2020 mi ha convinto immediatamente ad unirmi al progetto. La società ha voluto puntare su di me e farò di tutto per raggiungere l’obiettivo stagionale”.

Grande fiducia da parte del ds De Pascali, che commenta così il nuovo acquisto: “Per cercare di costruire un progetto con ambizione non si può
prescindere dal selezionare nei ruoli più delicati dei giocatori importanti. Il curriculum di Alessandro parla da sé, probabilmente è un record l’aver inanellato sei promozioni consecutive. Non possiamo peraltro sapere come sarebbe potuta finire l’ultima stagione precocemente interrotta, pertanto stiamo paradossalmente parlando di una serie aperta
“.

Il volley resta sport di squadra per antonomasia – prosegue De Pascali – e Bartoli è prima di tutto un ragazzo serio, di buon carattere, che ha sempre fatto team ovunque si è misurato. Tecnicamente è un attaccante completo che alterna colpi di potenza e di tecnica e che possiede tutte le direzioni. Abbiamo trovato l’accordo in tempi estremamente brevi e sono sicuro che saprà darci tantissimo, non soltanto in termini di punti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI