Alessandra Marzari, San Patrignano e un nuovo locale: l’importanza del volley anche nel sociale!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un messaggio di speranza per il futuro attraverso un percorso improntato sulla cucina e il sorriso. E’ questo quanto emerge dalla nuova vita della piadineria “Solidarietà con Gusto”, inaugurata ieri nella sua veste rinnovata presso il Centro Commerciale Portello di Milano. Un locale in cui è protagonista la Comunità di San Patrignano, realtà che da 40 anni si occupa di assicurare un futuro a giovani, oggi 1300, con alle spalle un passato non semplice e ora più che mai decisi a riprendere in mano il loro destino.

Per alcuni di loro c’è la possibilità di mettersi in gioco in un locale per gourmand che ha il “sapore” di rinascita. I locali per la Piadineria, che era già esistente e attiva ma praticamente si è raddoppiata ed è caratterizzata da un nuovo arredamento di design, sono stati concessi da Iper La grande I. Attualmente dietro al bancone saranno protagoniste 5 persone, tra i 25 e i 45 anni, che hanno terminato il loro programma di recupero, decidendo di affrontare così un percorso nel mondo della ristorazione. Coordinati da Giuseppe Della Vecchia, responsabile del locale, sono loro a preparare le numerose prelibatezze che vedono tra le protagonista la “classica” piadina romagnola. Fiore all’occhiello le materie prime, provenienti dalla Comunità di San Patrignano.

Tra gli ospiti del nuovo centro c’era anche un personaggio di spicco del volley italiano: il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari. Una visita non casuale, la sua, in quanto il patron delle due compagini di serie A1, Gi Group e Saugella Monza, da tempo è al fianco di San Patrignano attraverso numerose attività in stretta collaborazione con la struttura emiliana.

Alessandra Marzari è infatti tra le diciassette “Ambasciatrici di San Patrignano”, i cui valori si traducono in maniera condivisa con la Comunità nel nome della fiducia nel prossimo, nella convinzione che chiunque meriti una seconda possibilità e per la voglia di essere promotrici di storie di rinascita. E’ solo di qualche settimana fa (clicca qui) la notizia del nuovo progetto di rilancio e sostegno della Comunità e delle sue attività nell’ambito della prevenzione e del recupero delle persone esposte al problema delle dipendenze, un progetto che ha visto la sua nascita grazie proprio alla disponibilità di diverse persone vicine a San Patrignano.

Ancora una volta, dunque, il mondo della pallavolo lancia segnali positivi e di speranza nel mondo del sociale. In un momento delicato, nel quale il sostegno di personaggi influenti che possano fornire il giusto esempio è importante, il presidente del Vero Volley ha dunque scelto di scendere in campo ancora una volta in prima persona. E, come nella pallavolo, è il campo a parlare!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI