Tecnoteam Albese Volley Como
Foto di Tecnoteam Albese Volley Como

Albese: con Bologna arriva il secondo successo al tie-break di fila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Battaglia di oltre due ore al Palafrancescucci di Casnate: la Tecnoteam Albese Volley Como la spunta all’ultimo respiro su una ottima VTb Fcredil Bologna per 3-2, secondo tie-break di fila per le ragazze di Chiappafreddo dopo mercoledì a Brescia. Due punti fortemente voluti dalle padrone di casa che hanno avuto in Eva Zatkovic (26 punti) la loro bocca di fuoco: Mvp del match, punti e qualità anche sotto rete. Bologna, rimasta senza Fiore dopo il primo set, ha avuto una Tellaroli stellare: l’ha sostituita alla perfezione con punti (22) e spinta alle compagne. Equilibrio nei vari set: il primo della Tecnoteam non senza qualche affanno nel finale, rimonta per Bologna nel secondo. Terzo intenso nel suo andamento e concluso con il rush finale delle ragazze di casa e poi la nuova replica di Bologna.

Infine un avvincente tie-break carico di emozione: Albese ha allungato di un paio di punti a cavallo del cambio campo e non è stata più raggiunta. Resta il rammarico per la squadra di Zappaterra, arrivata ad un poasso dal successo. Ma ottima impressione per questa Bologna oggi a Casnate. Con i due punti odierni la Tecnoteam sale a quota 9 in graduatoria dopo sei giornate, Bologna resta ferma a 4.

La gioia di Eva Zatkovic, Mvp del match con i suoi 26 punti:”Sono contenta della mia prestazione e della vittoria anche se abbiamo mostrato ancora qualche alto e basso nel corso della gara. Mi sto trovando davvero bene con lo staff e le compagne. Sono stata accolta bene dalla squadra. Voglio fare il meglio per questa mia squadra di Albese: abbiamo la voglia di migliorare e da parte mia tanta volontà di dare il meglio”. Soddisfazione anche per Denise Meli, decisiva nel tie-break finale:”Volevo dare energia positiva alle compagne e sopratutto volevo chiudere questa partita – ha spiegato -. Ci sono riuscita e sono felice di avere dato un buon contributo, volevamo i due punti e ci siamo riusciti”.

Nicole Tellaroli (Vtb Fcredil Bologna): “È stata una partita combattuta nonostante all’inizio fossimo partite con il freno a mano tirato. Pian piano ci siamo sciolte e abbiamo saputo reagire bene, ci siamo caricate a vicenda e nel prosieguo del match si è vista la nostra unione. La Tecnoteam Albese Volley Como è una squadra molto valida, forte soprattutto in difesa. Nonostante il risultato, ci portiamo a casa diversi spunti di crescita. Sono contenta della prestazione di tutta la squadra perché si è visto quello che sappiamo fare e ciò che potremmo raggiungere lavorando al meglio in palestra. “.

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – VTB FCREDIL BOLOGNA 3-2 (parziali 25-19 22-25 25-20 18-25 15-12)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 2, Veneriano 11, Zatkovic 26, Zanotto 11, Meli 18, Nicolini 2, Fiori (L), Bulaich Simian 8, Radice, Brandi. Non entrate: Bernasconi, Patasce. All. Chiappafreddo.
VTB FCREDIL BOLOGNA: Saccani 1, Bovolo 1, Neriotti 10, Fiore 3, Lotti 9, Tresoldi 14, Laporta (L), Tellaroli 22, Ristori 16, Taiani (L). Non entrate: Bongiovanni, Del Federico, Rossi. All. Zappaterra.
ARBITRI: Russo, Manzoni. NOTE – Durata set: 24′, 28′, 25′, 25′, 18′; Tot: 120′. MVP: Zatkovic.

Top scorers: Zatkovic E. (26) Tellaroli N. (22) Meli D. (18)
Top servers: Meli D. (3) Neriotti C. (2) Tellaroli N. (1)
Top blockers: Neriotti C. (5) Meli D. (5) Zatkovic E. (4)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI