Tecnoteam Albese Volley Como
Foto di Sandro Bertola

Albese batte Mondovì in tre set e centra i primi punti della sua Pool Promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una vittoria per iniziare la Pool Promozione. Non affatto scontata, su un terreno ostico per Albese. Qui finora mai la nostra formazione aveva vinto in passato. La prima volta è “squillante”: un sonante 3-0 ai danni delle padrone di casa della Lpm Bam Mondovì, messe sotto con autorità e cuore in tre set perfettamente giocati da Veneriano e compagne. Sotto l’ottima regia di Nicolini lucidissima sempre, hanno dato il massimo le due centrali Meli e Veneriano, le bande Longobardi e Bulaich e sopratutto la super-Eva Zatkovic di stasera: 25 punti, muri (3) ed un paio di aces, assoluta Mvp della serata. Trascinatrice in una sola parola. Senza dimenticare i recuperi di un libero-molla come Fiori: ha preso tutto quello che poteva ed anche di più.

Partenza un pò con il freno a mano tirato per la Tecnoteam, poi esce fuori il carattere di questa squadra e la tranquillità che sa trasmettere il suo allenatore: stimoli e positività da Mauro Chiappafreddo e dal suo staff. Le guerriere recuperano e superano Mondovì a metà del primo set, poi vanno via e chiudono a loro favore (20-25). Ben controllato il secondo, sempre al comando (19-25) in scioltezza il terzo fino al break delle padrone di casa nel finale: si sono avvicinate pericolosamente, ma coach Mauro ha chiesto tempo, ha riordinato le idee e le sue ragazze sono ripartire: grinta, cuore, aiuto reciprico. Quello che fa grande una squadra. E questa Tecnoteam ha dimostrato questo pomeriggio di essere una formazione sempre più in crescita e con l’anima come ha detto, a fine match, il presidente Crimella.

La gioia a fine match della ex Marika Longobardi, suo il punto decisivo di stasera al terzo set: ”Tanta emozione per me tornare qui a Mondovì con i tifosi che lo scorso anno tifavano per me. Vincere è stata una emozione ancora più grande per noi. Voglio fare i complimenti alla mia squadra che veramente ha disputato una gara bellissima. Orgogliosa di tutte le mie compagne. Non abbiamo mai abbassato la testa. Ci siamo sempre aiutate e abbiamo vinto una gara importantissima. In squadra ci troviamo proprio bene come carattere. Siamo un ottimo gruppo. Bellissimo inizio della Poole Promozione, ora avanti così….”

Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como 0-3 (20-25 19-25 22-25)

Lpm Bam Mondovì’: Riparbelli 4, Allasia 2, Grigolo 2, Farina 11, Decortes 14, Lux 9, Tellone (L), Coulibaly 6, Lapini. Non entrate: Manig, Marengo, Cagnasso, Pizzolato (L). All. Basso.
Tecnoteam Albese Volley Como: Bulaich 13, Veneriano 5, Zatkovic 25, Longobardi 6, Meli 7, Nicolini, Fiori (L). Non entrate: Radice, Patasce, Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Marigliano, Giulietti. NOTE – Spettatori: 430, Durata set: 21′, 22′, 23′; Tot: 66′. MVP: Zatkovic.
Top scorers: Zatkovic E. (25) Decortes C. (14) Bulaich Simian D. (13)
Top servers: Zatkovic E. (3) Meli D. (2) Longobardi M. (1)
Top blockers: Farina A. (5) Veneriano M. (2) Allasia V. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI