Foto Lega Pallavolo Serie A

Alberto Polo sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha confermato ufficialmente la positività di Alberto Polo, giocatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza, preannunciata ieri dalla stessa società in un comunicato e riscontrata dopo Gara 2 dei quarti di finale Play Off contro l’Itas Trentino. Il centrale è stato per il momento sospeso in via cautelare dall’attività. Questo il testo del comunicato:

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Alberto Polo (tesserato FIPAV), riscontrato positivo alle sostanze Meldonium-Idroclorotiazide-Acb-Testosterone, suo precursore (DHEA) e suoi metaboliti di origine non endogena, a seguito di un controllo in competizione disposto da NADO Italia“.

La società piacentina ha precisato in serata che “da una prima ricostruzione dei fatti è ipotizzabile che l’avversità del test sia attribuibile all’assunzione incolpevole di un farmaco prescritto al giocatore per finalità terapeutiche volte alla guarigione dalle patologie residue da sindrome post Covid-19. Da sempre promotrice di sani principi e valori etici, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza condanna fermamente l’utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti, e profondamente amareggiata, auspica che la vicenda possa essere chiarita in tempi brevi nella consapevolezza dell’assoluta buona fede dell’atleta e del proprio staff medico“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI