Alberta Sgarbossa: «Quest’anno reciteremo una parte importante. Non vedo l’ora di rivedere le vecchie compagne e conoscere le nuove»

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ennesima importante conferma nel roster di Vivigas che, anche nel prossimo campionato, potrà contare sull’apporto della schiacciatrice Alberta Sgarbossa, entusiasta di poter contribuire un altro anno a spingere più in alto possibile la squadra guidata da Marcello Bertolini.

«Appena finito lo scorso campionato» esordisce «avevo detto alla società che, se ci fosse stata la volontà da parte loro, io sarei rimasta più che volentieri. Mi sono trovata bene con il coach Marcello Bertolini, soprattutto per quanto riguarda i suoi metodi di allenamento.

Ci ha sempre fatto lavorare tanto, a grandi ritmi e senza perdere troppo tempo. Stesso discorso» prosegue «vale per la società perché, abitando fuori casa, è diventata un importante punto di riferimento, e quando ne ho avuto bisogno tutti si sono dati da fare per darmi una mano accontentandomi».

Stesso discorso vale anche per le compagne, visto che già dal suo primo giorno Alberta si è subito integrata al meglio, dimostrandosi un punto di riferimento sia in campo che fuori. «Quando ricomincerà la preparazione sarò contenta di rivedere praticamente tutte le mie compagne di squadra, visto che in tante sono state riconfermate. Inoltre» prosegue «faremo in modo che le nuove arrivate riescano ad integrarsi più velocemente possibile, per trovare la giusta amalgama».

Per Alberta sta per iniziare un campionato nel quale cercare di spingere Vivigas più in alto possibile, con l’obiettivo anche di mettersi alle spalle una stagione che non è andata completamente come sperava. «A fine campionato mi è rimasto un po’ di amaro in bocca perché, se avessimo conquistato qualche punto in più, avremmo centrato i play off. Io però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e, per come eravamo partiti, penso che dovremo farci i complimenti.

Io» ammette «speravo di dare un contributo maggiore, ed infatti quest’anno farò il possibile affinché ciò avvenga, potenziando i miei punti di forza e lavorando per migliorare i punti deboli».

In modo di contribuire a centrare i play off, visto che Vivigas si presenterà ai blocchi di partenza con un roster che può puntare ad andare oltre alla regular season. «Siamo in un girone che bene o male conosciamo. Sappiamo quali sono le potenzialità di Offanengo, però noi potremo recitare una parte importante, ed ho la sensazione che potremo fare un bel campionato».

Vedremo dunque se il campo confermerà tutte le buone sensazioni di Alberta, che intanto manda un primo simpatico benvenuto a Chiara Shanti Falotico ed Elisa “Pici” Zanguio, che saranno le sue nuove coinquiline nella prossima stagione. «Non vedo l’ora di conoscerle e» conclude sorridendo «che si preparino a sopportarmi!»

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI