Al via le NORCECA Final Four: in palio un posto alla Challenger Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto NORCECA
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Tutto pronto per le NORCECA Final Four, il torneo per nazionali maschili e femminili del Nord e Centro America che mette in palio un posto per la Challenger Cup, manifestazione che a sua volta assegna un “ticket” per la successiva edizione della VNL. Ne sa qualcosa la rappresentativa maschile di Cuba, che proprio lo scorso anno ha vinto entrambi i tornei guadagnandosi così il diritto di partecipare all’edizione 2023 della Volleyball Nations League.

Entrambi i tornei si giocheranno da venerdì 9 a domenica 11 giugno: la Final Four maschile si disputerà a Durango, in Messico, e vedrà impegnate in un girone all’italiana Portorico, Repubblica Dominicana, Messico e Guatemala. La competizione femminile (in cui il Messico è campione in carica) avrà luogo invece a Juana Diaz, a Portorico: in lizza ci saranno Costarica, Trinidad e Tobago, Portorico e Isole Vergini.

(fonte: NORCECA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)