Foto Volley Macerata

Al via la terza settimana di preparazione per la Paoloni Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lunedì inizierà la terza settimana di preparazione in casa Paoloni Macerata; dopo i primi sette giorni, esclusivamente dedicati al recupero della forma fisica, i biancorossi guidati dal duo GigantiMassei hanno finalmente ripreso confidenza con la palla dopo la sospensione dei campionati avvenuta nel lontano febbraio a causa del Covid-19.

Dopo la seconda settimana di lavoro posso dire che il bilancio è assolutamente positivo – dice l’assistente allenatore Giuliano Masseii primi giorni li abbiamo esclusivamente passati in sala pesi, mentre negli ultimi allenamenti siamo riusciti finalmente a tornare in campo al termine del lungo stop. Le prime sensazioni sono davvero ottime: i ragazzi si sono impegnati moltissimo dando il massimo in ogni esercizio, e nei loro occhi si è vista la felicità di poter rientrare sul taraflex per ricominciare a fare quel che più li appassiona, ossia giocare a pallavolo. Devo dire che anche per me è stata davvero una grande emozione quella di poter rimettere i piedi in campo dopo tutto questo tempo in quanto la mancanza della palestra si è fatta proprio sentire“.

“In questa seconda settimana – prosegue Massei – ci siamo concentrati sul ripasso dei singoli fondamentali che ci torneranno utili per poter iniziare successivamente a lavorare sul 6 contro 6. Il gruppo, nonostante sia cambiato per la metà, mi è sembrato subito molto unito: i nuovi giocatori, che bene o male già si conoscevano con i riconfermati della scorsa stagione, si son immediatamente integrati e si sta creando quell’amalgama che ci fa ben sperare per l’inizio del prossimo torneo fissato fra poco più di un mese”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI