Al via la tappa di Cirò Marina del Campionato Italiano Assoluto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Hanno preso il via questa mattina a Cirò Marina, in provincia di Crotone, le qualifiche della quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. L’appuntamento calabrese sarà uno snodo importante della stagione, soprattutto in funzione delle classifiche che permetteranno alle coppie migliori del circuito di ottenere una Wild Card per le World Tour Finals di Roma.

Al via della tappa 30 coppie maschili e altrettante femminili, di cui 10 per gender già qualificate al main draw. Nel tabellone maschile Manni-Bonifazi, numeri 1 del seeding, puntano al bis dopo il successo di Cagliari. Tra gli avversari più agguerriti ci saranno ancora i gemelli Ingrosso, questa volta però separati: Paolo con Matteo Cecchini e Matteo con Davide Dal Molin. Del Carpio-Girgis sono già nel tabellone principale grazie a una Wild Card, mentre nelle qualificazioni troviamo, tra gli altri, Francesco De Luca con il recente acquisto di Ortona, Matteo Bertoli.

In campo femminile Giulia Toti e Jessica Allegretti, vincitrici delle prime due tappe, sono sempre la coppia testa di serie numero 1, seguita da Colombi-Breidenbach e Leonardi-Benazzi. Si separano le due trionfatrici di Cagliari: Claudia Scampoli si presenta con Alice Gradini e Dalila Varrassi con Chiara They. Wild Card per la coppia Bertozzi-Dalmazzo; in qualifica c’è invece il ritorno dell’ex campionessa d’Italia Graziella Lo Re insieme a Valentina Calì.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI