Foto FIVB

Al Quanta Club di Milano nasce l’Academy guidata da Andrea Abbiati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nasce a Milano la nuova Academy di Beach Volley italiana: a ospitarla sarà il Quanta Club, circolo sportivo attivo da più di vent’anni nel capoluogo lombardo, che offre percorsi per atleti, famiglie e aziende in numerosi sport, con coach professionisti e altamente qualificati. Un esempio è proprio la figura a cui sarà affidata la guida dell’Academy: Andrea Abbiati, vicecampione italiano di Beach Volley e vincitore di numerose tappe del Campionato Italiano.

L’idea dell’Academy nasce in un momento in cui molti giocatori di Beach Volley cercano di perfezionare la propria tecnica, dimostrando di volersi allenare con costanza e dedizione per partecipare in squadra ai tornei federali, aumentati esponenzialmente nell’ultimo anno L’intenzione del futuro team leader è quella di lavorare sullo sviluppo del massimo potenziale di ogni atleta, attraverso un allenamento preciso e ad hoc. Si tratta, infatti, di un percorso di crescita – individuale e di coppia – sia dal punto di vista tecnico, sia tattico-strategico, che comprenderà schede di lavoro personalizzate, con l’obiettivo di un costante e significativo miglioramento.

Proprio per garantire la massima attenzione a tutti i futuri membri dell’Academy, inizialmente questa si rivolgerà a 18 atleti, 6 nella categoria adulta maschile, 6 in quella femminile e 6 in quella mista Under 19. Il tutto si svilupperà sul modello della già avviata Academy di Tennis, basata sull’importanza dell’allenamento rigoroso e sull’idea di seguire da vicino i potenziali campioni di domani. A disposizione degli allievi – ma anche dei coach – tutti i mezzi e le energie necessari per accompagnarli nel loro percorso di crescita e specializzazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Quanta Club.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI