Al Pala Agnelli di Bergamo arriva Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si va in scena per un big match: sfida incandescente per il valore dell’avversario, per la posta in palio e per tenere acceso il sogno Play Off.

Quella con Scandicci è sicuramente una gara importante – conferma Carlotta Cambi è vero che andare ai Play Off non dipende più soltanto da noi, ma dobbiamo cercare di fare il massimo perché sappiamo che ci serve solo la vittoria da 3 punti e l’obiettivo è sicuramente quello.

Anche se molti danno la nostra come un’impresa impossibile, noi ci proveremo fino alla fine.

L’alzatrice e capitano della Zanetti Bergamo si racconterà sabato prima del match su RAI 2 nel corso del TG Sport che andrà in onda alle 18.10. Poi orchestrerà la squadra per la penultima gara di Regular Season.

Come si può battere Scandicci? “E’ sicuramente una partita da preparare più a livello mentale che tattico. Perché la voglia di portare a casa il risultato prevale sulla tattica.

Scandicci ha due centrali molto forti: eliminare la ricezione perfetta con la battuta e far sì che i centrali giochino il meno possibile è uno degli obiettivi da centrare. Poi, ovviamente, hanno un opposto fortissimo e due bande di alto livello, però già fermare due attaccanti sarebbe una buona cosa”.

Sarà una sfida a tante ex di Bergamo che conoscono bene l’ambiente. “Siamo noi a giocare in casa e siamo noi a dover sfruttare il fattore palazzetto. Sono sicura che sabato saremo in tanti: anche se il momento non è facile, so che ci saranno tutti”.

Hai imparato a conoscere i tifosi di Bergamo… “Sono attaccatissimi alla maglia. E questo fa onore a chi gioca a Bergamo.

Il nostro è un palazzetto che avremmo dovuto sfruttare meglio, non lo nego: sentire ogni volta la presenza della Nobiltà è qualcosa di fantastico che non si trova in tutti i palazzetti”.

Oltre al pubblico, quale deve essere la marcia in più, sabato sera? “La voglia di non dare tutto perso. La voglia di dimostrare che, anche se le cose sono difficili, ce le vogliamo prendere”.

PREVENDITA ON LINE. Per l’ultima sfida casalinga della Zanetti Bergamo in Regular Season, la prevendita è già attiva sul circuito MidaTicket: i biglietti saranno disponibili per l’acquisto on line fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 di sabato l’acquisto sarà possibile nella Biglietteria del Pala Agnelli.

VOLLEY BERGAMO PER IL SOCIALE. Cerimonia di chiusura della Campagna Solidale del Volley Bergamo per la stagione 2018|2019. Prima dell’inizio della gara verranno consegnati all’Associazione Paolo Belli onlus i fondi raccolti con la distribuzione del Calendario 2019 “Street Art in Bergamo”.

SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. Sono 11. E 7 sono state le vittorie di Bergamo, 4 delle quali in turni casalinghi. Scandicci, a Bergamo, ha vinto una sola volta.

Tra le toscane un’autentica succursale di ex rossoblù: dal recente passato, farà ritorno nella sua Bergamo la palleggiatrice Ofelia Malinov. Prima volta da ex anche per Elitsa Vasileva, che, dopo aver lasciato la maglia della Foppapedretti nel 2012, ha giocato in Brasile, Corea, Turchia e Russia. La truppa di ritorno dal passato sarà completata dall’ex capitano e libero rossoblù Enrica Merlo e dalla schiacciatrice Lucia Bosetti.

ARBITRI. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Ugo Feriozzi e Marco Zingaro. Al VideoCheck Claudio Conti, al Referto Elettronico Andrea Bonzanni.

STORE. Abbigliamento esclusivo griffato Zanetti a prezzi speciali nello Store ufficiale del Volley Bergamo: al Pala Agnelli saranno disponibili le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo insieme alla replica della Tuta Ufficiale e della Tuta da Allenamento della Zanetti Bergamo. E poi la Maglia da Gara 2018|2019, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti.

TV, RADIO e WEB. Live score della gara tra Zanetti e Scandicci in tempo reale su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 20.30 di sabato, la sfida sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

SAMSUNG VOLLEY CUP ALL’ESTERO. Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, la Samsung Volley Cup vola in giro per l’Europa, in Nord e Sud America, in Africa, nel Medio Oriente e persino in Giappone. Nella stagione post-Mondiale sono infatti ben 115 i paesi che possono ammirare lo spettacolo del torneo italiano in rosa. Di seguito la lista delle emittenti e dei paesi in cui è trasmessa la Serie A1 2018-19: FloSports (USA/Canada), Claro Sports (America Latina), Dubai Sports Channel (Middle East and North Africa), Fuji TV (Giappone), NC+ (Polonia), OTE (Grecia), Star TV (Russia), Cyta (Cipro), SportKlub (paesi dell’ex Jugoslavia), TV Romania (Romania) e Kwese (Africa sub-sahariana).

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 57; Igor Gorgonzola Novara 50; Savino Del Bene Scandicci 47; Saugella Team Monza* 45; Unet E-Work Busto Arsizio 42; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 36; Bosca San Bernardo Cuneo 33; Banca Valsabbina Millenium Brescia 28; Zanetti Bergamo 28; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 3.

  • una partita in più

IL PROSSIMO TURNO

sabato 23 marzo, ore 20.30 (diretta RAISport HD)

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci

sabato 23 marzo, ore 20.30 (diretta LVFTV)

Unet E-Work Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore

domenica 24 marzo, ore 17 (diretta LVFTV)

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano

Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo

Lardini Filottrano – Il Bisonte Firenze

Club Italia Crai – Reale Mutua Fenera Chieri

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI