Anamarija Galić, austriaca classe 2001 proveniente dal Voluntari, è il volto nuovo annunciato (per ora via social) dall’Akademia Sant’Anna Messina in posto 2.
La società siciliana, con un lungo comunicato, ha anche voluto chiarire le ragioni che hanno portato a risolvere il contratto con Carcaces.
La nota stampa imtegrale.
In merito ad alcune informazioni apparse, sempre sui social network e su diverse testate giornalistiche, Akademia Sant’Anna ritiene doveroso smentire con fermezza che la risoluzione del contratto dell’atleta Carcaces sia in alcun modo legata a presunte mancanze di fondi.
Come già specificato nel comunicato ufficiale della società, la decisione è maturata esclusivamente nell’ottica della programmazione della stagione sportiva 2026-27, con l’obiettivo di avviare con largo anticipo un percorso tecnico basato sull’inserimento e la valorizzazione di giovani atlete, che possano integrarsi progressivamente e in modo strutturale nel progetto del club.
L’innesto, previsto a breve, di un’opposta di ruolo consentirà inoltre a Giulia Viscioni di essere impiegata stabilmente nel suo ruolo naturale, quello di posto 4, a beneficio dell’equilibrio e dell’efficacia complessiva della squadra.
La società ribadisce la propria solidità e la volontà di proseguire con serietà e visione nel percorso di crescita sportiva intrapreso.
(fonte: Akademia Messina)