Foto AIBVC

AIBVC Cup presenta un settembre di grande beach volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Associazione Italiana Beach Volley Club (AIBVC) si presenta al grande pubblico subito con un circuito nazionale, dai grandi numeri sia in campo maschile che femminile.

La AIBVC Cup, composta da 3 tappe, con la partnership di BPER Banca, E-R Vince lo Sport e Beach Volley Italia Tour si svolgerà nel mese di settembre nelle località di Bellaria, Modena e Viareggio. Wilson sarà il fornitore del pallone ufficiale di tutti gli eventi.

Tutti gli eventi saranno organizzati con presenza contingentata del pubblico in base alle normative delle Regioni che ospitano il torneo e con la massima attenzione e il massimo rispetto dei protocolli emanati dall’ASI, l’Ente a cui AIBVC è affiliato, in base alle regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico per garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno, sia in veste di giocatori che di tecnici, di addetti ai lavori o di semplici spettatori.

Bellaria. Si parte dalla Romagna con l’appuntamento in programma il 5 e 6 settembre al Polo Est di Via Alfonso Pinzon di Bellaria, in collaborazione con Caponigri Events & Communication. Il montepremi di questo torneo sarà di 10.000 euro.
Modena. Il 12 e 13 settembre ci si trasferisce in Emilia, a Modena, in collaborazione con Roberto Reggiani, presso l’impianto Mutina Beach dove andrà in scena il secondo appuntamento del circuito in una piazza storica per la pallavolo ma anche per il beach volley, che in passato ha ospitato anche grandi appuntamenti internazionali. Il montepremi di questo torneo sarà di 5.000 euro.
Viareggio. Il 26 e 27 settembre si conclude il circuito sulla sabbia della Versilia, a Viareggio, un’altra spiaggia storica, il Bagno Flora Beach Village, per il movimento italiano con un ex azzurro come Eugenio Amore a fare da padrone di casa: un appuntamento che si preannuncia spettacolare e molto ben frequentato. Anche il montepremi di questo torneo sarà di 5.000 euro.

I tornei saranno trasmessi in diretta da Radio Bruno e da Sport2u, la web tv di OA Sport e OA Plus, agli indirizzi www.sport2u.tv, www.oasport.it e www.oasport.it/oaplus e su tutte le pagine Facebook collegate a Beach Volley Italia Tour e AIBVC.

AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club), è una Associazione di Categoria legalmente riconosciuta che riunisce e rappresenta le principali Società di Beach Volley d’Italia. Nnasce dalla passione di un gruppo coeso di ex-giocatori, pluricampioni, allenatori ed esperti di beach volley che hanno trasformato l’amore per questo sport in attività sociale ed imprenditoriale. L’evoluzione del Beach Volley in Italia, iniziata nell’ultimo decennio e suggellata dai grandi risultati delle Olimpiadi di Rio 2016, ha infatti consolidato decine di realtà composte da atleti ed appassionati in Centri Sportivi organizzati e strutturati, che costituiscono, sostanzialmente, la base economica e logistica dell’intero movimento.

Le scuole e le società di beach volley affiliate ad AIBVC, distribuite su tutto il territorio nazionale, operano ormai 365 giorni l’anno, strutturando la propria attività all’interno di impianti scoperti e coperti, ed annoverando, tra i propri tesserati, la stragrande maggioranza dei praticanti attivi in Italia, sia di livello amatoriale che agonistico.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI