Agnelli Tipiesse

Agnelli Tipiesse al Pala Pozzoni anche in caso di promozione?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non è una sorpresa ma una certezza la Agnelli Tipiesse di questa stagione. Prima in Serie A2 con ben 47 punti e 16 lunghezze dalla seconda Cuneo con una partita in più da giocare. In casa orobica, quindi, è lecito pensare ad un futuro roseo, nella massima serie, ma con un dubbio sulla sede di gioco.

Come riporta oggi il Giornale di Merate il Pala Pozzoni, palazzetto dello sport in via Ca de’ Volpi, in vista di una possibile ascesa in SuperLega avrebbe infatti bisogno di interventi ulteriori in altezza e come numeri di posto. “La situazione interessa tutte le parti in causa – ha commentato il consigliere con delega allo Sport Pietro lsacchi – Bisogna capire innanzitutto quali spazi servono alla società in caso di promozione e discutere anche con lo Sporting Club, con cui ci lega una convenzione per la gestione del centro fino al 2032. Stiamo ragionando sui lavori da effettuare e su chi dovrà farsene carico: a seguito del passaggio in A2 avevamo speso circa 200mi1a euro per adeguare la struttura, ma ora la cifra sarà di molto superiore“.

I nodi da sciogliere sono sostanzialmente due nel caso in cui avvenisse la promozione: uno riguarda la capienza e l’altro l’altezza del palasport – ha sottolineato il direttore generale Igino Oliveto – Per il primo aspetto il parametro richiesto è di mille posti: attualmente ce ne sono 654, ma attraverso uno studio del geometra Carlo Perego crediamo di riuscire ad ovviare al problema. L’altezza è invece di 8 metri sotto trave, ma in caso di SuperLega la norma ne prevede almeno 9… Vorremmo trovare un accordo per rimanere a Cisano, altrimenti saremo costretti a cercare una soluzione altrove”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI