Agil Volley, i risultati del settore giovanile dall’Under 14 alla serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In campo le squadre del vivaio giovanile dell’Agil Volley per disputare i regolari turni dei rispettivi campionati. Ecco il recap del settore giovanile.

Under 16 Regionale: chiusa la prima fase al secondo posto e ora fase Gold!
Secondo posto con 20 punti totali nel girone B. Si chiude così la prima fase dell’Under 16 Regionale di Barbara Medici con l’ultima vittoria contro Unionvolley Pinerolo per 3-0 (25-20; 25-14; 25-20). Le Igorine accedono così alla seconda fase, la Gold, che si disputerà nel mese di gennaio e che prevede sfide di sola andata a incrocio fra le prime quattro del girone A e quelle del B. Le avversarie sono: Parella Torino, Balamunt Lanzo Torinese, Club76 Playasti e Libellula Bra. “Con Pinerolo abbiamo giocato una buona partita; siamo contente di questa prima fase con l’obiettivo di giocare una seconda parte ancora migliore” dice l’allenatrice.

Serie C, si chiude il 2021 con una battaglia casalinga
Sconfitta con Toplay Torino 0-3 (21-25; 22-25; 23-25). Si chiude così il 2021 delle Igorine di Barbara Medici impegnate nel campionato di serie C. “Era una squadra che poteva essere abbordabile; – dice l’allenatrice – siamo sempre state in partita, i parziali lo dicono, ma senza mai riuscire a finalizzare. Speriamo di aver preso un po’ di fiducia con queste prestazioni per l’anno nuovo”.

Under 18: vittoria a Valenza
Chiudere l’anno da prime in classifica. Ultima sfida del 2021 con vittoria per le Igorine di Matteo Ingratta, a Valenza finisce 0-3 (10-25; 19-25; 12-25) e continua così il percorso netto.

Under 16 Ecc Terr: sconfitta ad Alessandria
Sconfitta per 3-0 (25-10; 25-20; 25-22) fuori casa per le Igorine di Alessia Callegari in Under 16 Ecc Territoriale. Dopo il primo set le trecatesi sono rimaste molto più agganciate alla partita.

Under 14 Azzurra, tre punti e primo posto!
E’ un 3-0 (25-14; 25-6; 25-16) contro Omegna che vale tre punti e anche la vetta della classifica. Questo il riassunto dell’ultimo weekend di gioco delle Igorine di Lorenzo Poltri. Per Natale primato del girone a 18 punti insieme ad Alessandria. “Sono contento per i punti, abbiamo messo in campo tanti aspetti positivi, si sono visti buoni miglioramenti tecnici; dobbiamo continuare a lavorare sul gioco di squadra”.

Under 14 Blu, tre punti a Casale
Una bella battaglia e tre punti messi da parte. Le Igorine di Gianni Zanelli vincono 3-0 (27-25; 25-15; 25-19) in casa contro Casale. Si chiude così il 2021 con un bel secondo posto a 16 punti.

Under 13, un Natale da prime in classifica
Continua il bel percorso delle Igorine di Gianni Zanelli in Under 13: l’ultima sfida ha registrato un netto 0-3 (14-25; 11-25; 19-25) a casa di Bellinzago Novarese.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Marco Bonitta è il nuovo CT della Nazionale maschile egiziana

Mondo

La Federazione Pallavolo Egiziana ha annunciato che Marco Bonitta è il nuovo CT della Nazionale maschile di pallavolo. L'ufficializzazione è stata fatta nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala principale del Comitato Olimpico Egiziano.

All'incontro, oltre a Bonitta, hanno partecipato il presidente della Federazione Pallavolo Egiziana, Yasser Qamar, il vice segretario del Fondo, i membri del Consiglio Direttivo e il Direttore Esecutivo della Federazione Egizia.

Marco Bonita comincia ad allenare a Ravenna, la sua città nel settore maschile. I primi successi non tardano ad arrivare: nella stagione 89/90 con l'Under 14 della Conad CR Ravenna è campione d'Italia, con l'Under 16 è 1° Classificato nella finale nazionale.

Nel 1990 entra come allenatore nelle squadre giovanili del Messaggero Ravenna, guidate da Alexander Skiba, con cui ottiene 8 titoli come Campione d'Italia (1 Under 14, 1 Under 16, 3 Under 18, 3 Junior League).

Nella stagione 1996-97 esordisce nella pallavolo professionistica grazie all'ingaggio da parte dell'Olimpia Teodora Ravenna, storica società femminile appena retrocessa in Serie A2 con cui al termine del campionato ottiene la promozione in Serie A1.

Il risultato ottenuto gli vale la chiamata di Bergamo per l'annata 1997-98 alla guida del club orobico per tre campionati, vince due scudetti, la Coppa Italia 1997-98, tre edizioni della Supercoppa italiana e due Coppe dei Campioni.

Rientrato al club ravennate per l'annata 2000-01 sempre in massima serie, a partire dal marzo 2001 sostituisce Angelo Frigoni alla guida della Nazionale Femminile con cui esordisce a Ferrara il 31 maggio 2001 con la vittoria sulla Bulgaria per 3-0.

Lascia la panchina azzurra nell'estate del 2006, ultima gara contro Cuba a Reggio Calabria, vinta 3-2. Durante la sua gestione la Nazionale Femminile ha giocato 255 incontri: 169 le vittorie, 86 le sconfitte. Nel 2002, per la prima volta nella storia, l'Italia Femminile con lui in panchina è stata Campione del Mondo.

Ha vinto anche due medaglie d'argento ai Campionati Europei del 2001 e 2005. Dopo l'esperienza a Cavriago, guida la Nazionale Femminile Polacca, arrivando al nono posto alle Olimpiadi di Pechino.

Nelle stagioni 2022-23 e 2023-24 è sulla panchina della Consar Ravenna in A2 maschile. NIl 23 aprile 2024 annuncia le dimissioni da allenatore di Ravenna e nel 2025 è allenatore d Austin nella League One Volleyball, la neonata lega statunitense di pallavolo femminile. Nel febbraio dello stesso anno, tuttavia, si dimette per motivi personali. Ora la nuova avventura alla guida dell'Egitto.

(fonte: Egyptian Volleyball Federation)