Federvolley

Agata Zuccarelli lascia la nazionale e riparte dalla nuova coppia con Giulia Toti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra le tante novità della prossima stagione di Beach Volley ci sarà anche l’inedita coppia formata dall’ex azzurra Agata Zuccarelli e dalla campionessa d’Italia Giulia Toti. Ad annunciarlo nei giorni scorsi via Instagram è stata la stessa Zuccarelli, che ha scritto: “Il mio percorso con la nazionale è giunto al termine, ma sono contentissima di annunciare la mia prossima stagione a fianco ad un amica con un nuovo team del tutto privato“.

Il sodalizio con Toti è stato definito dalla beacher massese “una nuova avventura del tutto inaspettata, ma che ha suscitato in me grande sfida e voglia di dimostrare“. La sua compagna di team ha poi specificato che la coppia rientrerà nel progetto Urban Beach e sarà seguita dal coach Luca Tomassi, lo stesso che ha seguito l’atleta romana nel suo percorso verso il titolo italiano 2019 conquistato insieme a Jessica Allegretti.

Zuccarelli, 25 anni a febbraio, è stata a sua volta campionessa d’Italia nel 2017 con Laura Giombini, mentre nel 2018 si è classificata seconda insieme a Gaia Traballi; sempre con la lombarda ha ottenuto anche due medaglie d’argento e un quarto posto nel World Tour. Toti, che fra poche settimane compirà 31 anni, in carriera ha vinto diverse tappe del Campionato Italiano, tra cui la Coppa Italia del 2018.

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI