Foto CEV

Adora Anae lascia l’SC Prometey per la crisi in Ucraina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

I venti di guerra sull’Ucraina sembrano, per fortuna, essersi attenuati nelle ultime ore, ma la situazione di allarme creatasi nelle ultime settimane per un possibile conflitto militare con la Russia ha avuto i suoi riflessi anche sul mondo dello sport. Molti gli atleti stranieri che hanno ricevuto dai rispettivi paesi l’invito a tornare in patria per ragioni di sicurezza. Tra questi anche Adora Anae, schiacciatrice statunitense dell’SC Prometey, che ha accolto l’appello del governo degli USA e non è rientrata in Ucraina dopo l’ultima trasferta di Champions League della sua squadra.

A spiegarlo è stato lo stesso presidente del club Vladimir Dubinsky in un lungo post su Facebook, pubblicato alla vigilia della gara conclusiva della fase a gironi contro il Dresdner SC. “Ho detto alle giocatrici che avremmo lasciato andare subito tutte quelle che avessero voluto farlo, capendo la situazione – ha spiegato Dubinsky – ma tutte, tranne Anae, hanno espresso il desiderio di restare. Già il giorno prima l’allenatore Ivan Petkov (che è anche il nuovo CT dell’Ucraina, n.d.r.) mi aveva chiamato e mi aveva detto che non avrebbe potuto nemmeno pensare di non rientrare dalla Germania. Credo che sia una decisione molto forte e di grande responsabilità, un esempio per tutti“.

Dubinsky si è detto anche soddisfatto dell’esperienza in Champions League, benché la sua squadra sia rimasta a secco di vittorie, e fiducioso per il futuro: “Siamo entrati tra le prime 20 squadre d’Europa, abbiamo alzato l’asticella. Certo adesso tutti vogliono di più, ma bisogna avere un po’ di pazienza e lavorare bene per il futuro. Già a fine settimana si terrà l’incontro costitutivo della futura Lega professionistica del paese“.

(fonte: Facebook Vladimir Dubinsky)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI