Fonte: Lega Volley Femminile

Adigwe e Zhu Ting trascinano Conegliano: 3-0 nel testacoda con San Giovanni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo quasi un mese di distanza, tornano le Pantere al Palaverde. È l’ultima sfida prima di Natale, la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano prima in classifica ospita l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano per la 3a giornata del girone di ritorno.

Starting players – Coach Daniele Santarelli cambia il suo sestetto per la sfida contro le romagnole: Ewert in regia con Adigwe opposta, Gabi e Zhu sono le schiacciatrici, Chirichella e Lubian sono le centrali, Scognamillo è il libero. Dall’altra parte, coach Bellano sceglie Straube, Brancher, Zhuang, Nardo, Kochurina, Caruso e Tellone libero.

Primo set – In apertura è il muro di Chirichella a regalare il primo punto break alle gialloblù (4-2), Ewert marca l’ace del 7-4 e Zhu riesce ad andare a segno anche con il muro (12-9). Ewert elude la prima linea avversaria per un altro mini allungo (15-13), poi San Giovanni in Marignano torna con prepotenza nel match per portarsi al comando: un turno al servizio perfetto di Gabi porta la parità a quota 21, Adigwe mura per il sorpasso e consegna il set point alle Pantere che lei stessa trasforma subito nell’1-0 con l’ace del 25-23 (7 punti nel set per la giovane opposta, chiuderà da top scorer a quota 17).

Secondo set – Le Pantere si moltiplicano per portare a casa il 4° punto del secondo set, è il preludio di un altro parziale acceso: Lubian mura per il primo vantaggio (6-5), si viaggia sul filo del rasoio fino a quando Gabi fa la voce grossa per spezzare l’equilibrio (15-14, 5 punti nel set per la carioca con il 100%). Le fanno eco Lubian e Adigwe (20-16), la cremasca sale in cattedra nei punti finali del set come accadeva nel primo, chiude i conti Zhu con un colpo da fuoriclasse (5-0 nel finale per andare sul 2-0 sul 25-17, 12 alla fine per la fuoriclasse cinese con il titolo di MVP).

Terzo set – Adigwe cavalca l’onda anche in apertura di terzo set mentre San Giovanni in Marignano resta combattiva e sul pezzo (4-7), è di Gabi il colpo che chiude il megarally della serata (8-10, 13 punti con il 54% in attacco). Wolosz e Haak danno il cambio alla diagonale quando la Prosecco DOC insegue (11-13), Daalderop fa rifiatare Zhu e Gabi sforna un altro gioco di prestigio (13-15). È proprio Haak a fissare la parità (15-15), Lubian mura per il break point del 18-16 (dominante nel finale la campionessa olimpica, chiude con 10 centri): al rientro in campo Adigwe ha la lucidità giusta (21-17), Munarini entra per dare pulizia al servizio, le Pantere veleggiano verso la vittoria e chiudono sul 25-19.

PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO
3
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0
(25-23, 25-17, 25-19)
Prosecco DOC Imoco A. Carraro Conegliano: Gabi 13, Zhu 12, Scognamillo, Ewert 2, Lubian 10, De Gennaro ne, Haak 2, Munarini, Wolosz ne, Adigwe 17, Daalderop, Chirichella 1, Fahr ne, Sillah ne. All. Santarelli
Omag-Mt San Giovanni in Marignano: Ortolani ne, Bracchi 1, Nicolini ne, Zhuang 10, Brancher 7, Parini, Kochurina 10, Tellone, Panetoni, Caruso 2, Nardo 7, Straube 2. All. Bellano

(Fonte: Prosecco DOC Imoco A. Carraro Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI