Foto Prisma Taranto

Adesso Taranto vuole ripetersi: “Siamo molto fiduciosi per il prosieguo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Galvanizzata dalla prima, sospirata vittoria in campionato ottenuta proprio al giro di boa, la Gioiella Prisma Taranto è già pronta a tornare in campo: venerdì 29 dicembre alle 19 la squadra di Ljubo Travica sarà protagonista dell’anticipo della prima giornata di ritorno sul campo della Rana Verona. Con 6 tie break persi alle spalle, Taranto ha esattamente lo stesso bilancio del 2022 in termini di punti (9), ma rispetto alla stagione precedente ha fatto tremare tutte le big, guadagnando punti prestigiosi sui campi di Trento, Civitanova e Milano e in casa con Modena, oltre che con Padova e Cisterna.

Nonostante che la vittoria sia arrivata soltanto all’ultima di andata – dice il direttore generale Vito Primaverail bilancio è comunque positivo e sul piatto i 9 punti prestigiosi di questa stagione pesano molto di più, per importanza e potenziale del team. Rispetto alla scorsa stagione la squadra sta infatti dimostrando di potersela giocare con chiunque e dunque siamo molto fiduciosi per il prosieguo del campionato“.

Cominciando da venerdì, quando i rossoblù si interfacceranno con il team di Radostin Stoytchev, che ha battuto in rimonta nientemeno che la Lube nell’ultima di andata. “Verona è una squadra con un potenziale enorme – dice Aimone Allettiche in questo girone di andata non è riuscita ad esprimersi con continuità sui propri livelli. Ha avuto degli infortuni e ora è rientrato anche Keita. Quindi sicuramente sarà un’altra battaglia, ma i 6 tie break su 11 partite dimostrano che possiamo giocarcela con tutti; andiamo a Verona tranquilli, a testa alta, adesso anche un po’ più sgombra e con la cattiveria che ci deve dare il sapore della vittoria di martedì, perché è bello vincere“.

L’incontro sarà arbitrato da Umberto Zanussi e Alessandro Cerra e sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI