Adesso è ufficiale: Ivan Zaytsev torna alla Cucine Lube Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Lube Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo tanta attesa, finalmente si concretizza uno dei trasferimenti più elettrizzanti del volley mercato: Ivan Zaytsev torna ufficialmente a vestire la maglia della Cucine Lube Civitanova. Il capitano della nazionale, reduce dall’annata in Russia al Kuzbass Kemerovo, torna a schiacciare per i cucinieri dopo 7 stagioni in cui ha vestito anche le maglie di Mosca, Al Arabi, Perugia e Modena. Carismatico e potente, nel corso degli anni lo “Zar” ha cambiato casacche e ruoli rimanendo sempre protagonista ad altissimi livelli.

Per presentare il nuovo acquisto, attualmente impegnato nel collegiale della nazionale a Roma, la società marchigiana ha organizzato una conferenza stampa in programma mercoledì 2 giugno a Civitanova Marche.

Zaytsev, nato nel 1988 e alto 202 cm, è un predestinato: la madre Irina Pozdnyakova è stata argento nei 200 rana agli Europei di nuoto del ’66 (oltre che per alcuni mesi detentrice del record europeo), il padre Viacheslav è stato un pilastro della nazionale sovietica di volley e ha giocato a Spoleto, Agrigento e Città di Castello.

Nel 2001 Zaytsev ha mosso i primi passi nel volley con le giovanili di Perugia in veste di palleggiatore. Il salto in prima squadra risale al 2004-05. Poi, dopo una prima esperienza a Roma e una stagione a Latina, con il ritorno nella capitale è arrivato il cambio di ruolo che ne ha esaltato le doti atletiche. Una volta centrata la doppietta Coppa-Campionato in A2 con la Messaggero Roma, Ivan ha raggiunto la consacrazione alla Lube con l’accoppiata Supercoppa-Scudetto. Tra i successi spiccano la Coppa Cev con la Dinamo Mosca, il triplete tricolore con i Block Devils e la Supercoppa con Modena.

Nel palmares figurano l’argento olimpico a Rio 2016, il bronzo a Londra 2012, 2 argenti e un bronzo europei, 1 argento in World Cup 2015, una vittoria ai Giochi del Mediterraneo, 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe. Inoltre, Zaytsev è stato miglior schiacciatore nella Champions League 2017, miglior opposto nel Campionato Europeo 2015 e nella Coppa del Mondo 2015.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nicholas Sighinolfi confermato a Reggio Emilia: “A livello mentale la motivazione non manca”

Volley Mercato

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà la sua avventura con la maglia di Reggio Emilia anche nella stagione 2025-2026. Sighinolfi, cresciuto nel settore giovanile di Modena Volley e con importanti esperienze in Serie A con le maglie di Modena e Cuneo, si prepara a essere ancora protagonista sotto rete per i colori reggiani. La sua conferma rappresenta un segnale di continuità e solidità per il reparto centrali, in un gruppo che punta a mantenere alta la competitività in un campionato di Serie A3 sempre più equilibrato e avvincente.

Le sue parole: “Ho scelto di continuare la mia avventura a Reggio perché qui mi sono trovato bene fin da subito. Mi sono sentito accolto e percepisco grande fiducia e rispetto da parte della società. Inoltre, poter giocare rimanendo vicino ai miei affetti, che per me sono la cosa più importante, ha reso questa decisione ancora più naturale. Affronto l’estate come ho sempre fatto: dopo un periodo di riposo ho ripreso ad allenarmi per mantenermi in forma e farmi trovare pronto ad agosto. L’obiettivo è evitare che alcuni fastidi fisici, che in questa stagione mi hanno costretto a saltare un paio di partite, si ripresentino".

"A livello mentale, la motivazione non manca: mi basta pensare all’amarezza lasciata dalla fine della stagione per trovare ogni giorno nuovi stimoli a migliorarmi. Il mio obiettivo personale e di squadra è chiaro: tornare in Serie A2. So che sarà una sfida impegnativa, ma confido nella forza del gruppo e nel sostegno dei nostri tifosi. Il calore e l’energia di un pubblico appassionato possono davvero fare la differenza. Invito tutti a seguirci in questo percorso e a vivere insieme a noi questo viaggio”.

Nicholas Sighinolfi
Nato a Nonantola il 11/08/1994
Centrale di 206 cm di altezza

Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Valsa Group Modena

(fonte: Conad Reggio Emilia)