acquarone
foto Trentino Volley

Acquarone racconta l’inizio della sua avventura a Trento: gli allenamenti duri, Soli, la società

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il weekend appena iniziato vedrà l’Itas Trentino maschile ultimare la quarta settimana di preparazione pre-campionato. I Campioni d’Italia si avvicinano ad ampie falcate al traguardo intermedio del primo mese di allenamenti (l’attività è iniziata il 22 agosto) e per terminare questo periodo svolgeranno ancora una seduta con palla nel pomeriggio odierno (alla palestra Sanbapolis) e una di pesi nella mattinata di domenica presso ilT quotidiano Arena.

“Non nascondo che inizialmente non è stato semplice assorbire i carichi di lavoro ed adeguarsi ad un ritmo di allenamenti così importante ed intenso  – ha spiegato al microfono di Trentino Volley Tv il palleggiatore Alessandro Acquarone, uno dei tre volti nuovi che i tifosi possono già seguire dal vivo durante questa prima fase di allenamenti – ; venivo da anni giocati in Serie A2 ed il salto fra le categorie è molto ampio anche solo in termini di attività quotidiana ma pure nella velocità con cui devi far girare il pallone ed alzarlo. Dopo pochi giorni, mi sono però abituato e mi sembra tutto bellissimo, anche perché il gruppo che ho trovato qui a Trento e il modo in cui la Società segue la squadra e l’aiuta sono davvero qualcosa di eccezionale. Non ci manca mai nulla, possiamo solo pensare a lavorare e farlo bene”.

“Avere come allenatore Fabio Soli, che da giocatore ricopriva il mio stesso ruolo, è sicuramente una fortuna e un vantaggio – ha proseguito il toscano che il 20 settembre compirà 24 anni – ; con lui il dialogo è molto fitto e costruttivo, mi sta aiutando molto anche dal punto di vista tecnico, non solo tattico. Mi sento cresciuto già solo dopo poche settimane perché i suoi sono consigli molto utili, sotto tutti gli aspetti. Sabato prossimo, 23 settembre, affronteremo a Schio la prima amichevole del nostro pre-campionato, sfidando Modena; sarà subito un bel test, a cui sicuramente non arriveremo al massimo ma sono allo stesso tempo che sapremo esprimere ugualmente una buona pallavolo”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI