Chianciano Volley Cup: l’Acqua & Sapone Roma si arrende alla Bartoccini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima partita del quadrangolare di serie A denominato Chianciano Volley Cup “La forza delle donne” che vede la squadra di Roma in campo contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, formazione di serie A1.

Le ragazze di coach Micoli entrano subito in partita, concentrate e coriacee, lottano su ogni pallone, riuscendo anche grazie a una ricezione ordinata, molto migliorata rispetto al primo allenamento congiunto con la Metabox Battistelli Città di Vallefoglia della scorsa settimana, buone difese, efficaci in battuta e una grande prova d’attaccco, a chiudere il primo parzale 29-27 dopo ben 4 set point annullati dalle perugine.

In evidenza l’opposto americano Toliver e la schiacciatrice Arciprete, ben assistite da Balboni, con Pietrelli e Quiligotti a fare da dighe.

Il secondo set invece inizia subito in salita per le romane. La Bartoccini Fortinfissi è più determinata, mentre l’Acqua & Sapone commette degli errori gratuiti, è meno efficace a muro e qualche sincronismo offensivo risulta improvvisamente bloccato. Perugia chiude il secondo set sul punteggio di 25-15 a proprio favore.

Il terzo set è invece un alternarsi di vantaggi. Parte meglio Perugia, ma Roma non si fa sorprendere, tanto da arrivare a un passo dal 10-6 con una palla contestata che viene assegnata alla squadra di coach Bovari. Ancora alternanza con un match ball per la squadra di Roma che non viene sfruttato dalle Wolves, oggi in maglia gialla, così, cinicamente, le nere perugine non si lasciano sfuggire l’occasione, chiudendo la partita sul 16-14.

Una bella partita con due formazioni che hanno giocato in alcuni momenti un’ottima pallavolo, una sconfitta onorevole per la Roma Volley Club contro una squadra che militerà in A1 in questa stagione.

Oggi, domenica 22 settembre, appuntamento alle 15.30 per il primo confronto diretto con una squadra di serie A2 l’Helvia Recina Macerata, avversaria che ha messo in difficoltà Il Bisonte Firenze nell’altra semifinale, vinta dalle toscane 2-1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI