Foto Saturnia Aci Castello

Aci Castello, Pulvirenti: “Buon momento, siamo un grande gruppo, merito di Kantor”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono stati giorni di festa in tutti i sensi quelli appena trascorsi in casa Sistemia Saturnia, merito degli ultimi risultati che hanno regalato una classifica sin qui più che positiva: 24 punti, appena tre in meno dell’attuale coppia di testa formata da Tuscania e Lecce. E che il morale sia alto lo si capisce chiaramente anche dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Luigi Pulvirenti a La Sicilia.

“Abbiamo terminato la prima parte della stagione con un bel successo (3-0 contro Modica, n.d.r.), anzi la considero la prestazione migliore della nostra annata agonistica. I ragazzi ormai sono legati da intesa e amicizia. Bello vedere come a Catania la cultura della pallavolo sia sempre viva. Osservare tanti ragazzi al palazzetto ci dà gioia e speranza, così come rende orgogliosi il fatto che ci vengano a vedere anche ex leoni come Orazio Risina, Pippo Arcidiacono o Peppe Genuardi”.

Una squadra così unita che tentare di rinforzarla sarebbe potuto essere controproducente, e infatti il mercato invernale si è chiuso senza registrare movimenti. “Giocatori validi non ce ne sono in giro – sottolinea Pulvirenti -, non valeva la pena aggiungere atleti tanto per”. Anche se a dire il vero un volto nuovo in gruppo c’è, quello dello schiacciatore argentino classe ’94 Nicolas Toselli, già noto da queste parti per aver vestito qualche tempo fa la maglia della Messaggerie Catania in A2. “Sì, si sta allenando con noi da qualche tempo – conferma il presidente -. Si tratta di un universale valido che potrà darci una mano non appena entrerà nei meccanismi di gioco voluti da Kantor“.

Già, coach Kantor, il primo artefice dell’ottima stagione che sta disputando Acidario Castello. “Waldo è stato un grande giocatore, ha fatto la storia della pallavolo catanese, da allenatore sta dimostrando grandi doti tecniche e soprattutto una grande capacità di creare un gruppo compatto con la sua saggezza ed esperienza” conclude Pulvidenti.

(fonte: La Sicilia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI