Accademia Mater: dall’under 16 il secondo titolo regionale della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva dalla formazione under 16 il secondo titolo regionale stagionale per l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Dopo il successo della formazione under 19 e dopo la vittoria nella gara di andata giocata il 28 aprile scorso al Pala Grotte di Castellana, la squadra U16 allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, ha conquistato l’alloro di Puglia battendo per 0-3 (24-26, 20-25, 20-25) in trasferta l’Amatori Volley Bari. Quello vinto domenica scorsa è il 25esimo titolo regionale per la Materdominivolley.it dal 2008 ad oggi.

UNDER 18 – Dopo under 19 e under 16, anche la formazione under 18 centra la finale regionale grazie ai successi per 3-0 sia nella semifinale di andata che in quella di ritorno sulla Pallavolo Molfetta. Ad attendere in finale la Materdomini ci sarà la Pallavolo 2000 Ostuni, vincente nell’altra doppia sfida sulla Trelicium Supervolley Terlizzi.

UNDER 19 – Al via domani, giovedì 11 maggio, il programma di gare della Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Finale Nazionale U19 di pallavolo maschile in programma a Bormio fino al 14 maggio. La compagine del presidente Michele Miccolis è inserita nel girone E con i friuliani della Sloga Tabor Trieste, i siciliani della Volley Modica (Rg) e i sardi della Pallavolo Villacidro (Ca). Il debutto dei ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza è in programma, appunto, giovedì 11 maggio alle ore 9 con Villacidro. Altre gare in calendario giovedì 11 alle ore 18 con Trieste e venerdì 12 alle ore 11 con Modica. Al termine della fase di qualificazione, passeranno al turno successivo 16 squadre, le prime tre classificate dei 5 gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa, avviando così dagli ottavi la fase ad eliminazione diretta.

Sulla pagina facebook ufficiale del club castellanese, proprio il presidente Miccolis ha lanciato un messaggio di auguri alla formazione U19 e a tutte le altre squadre impegnate nelle prossime settimane nelle finali nazionali: “Questo è per noi, per i nostri tecnici e per i nostri allievi un periodo di grande importanza. È speciale perché è l’inizio della parte più intensa della stagione ed è il momento in cui si raccolgono i sacrifici di un anno intero. È speciale perché non c’è niente di più meraviglioso che vedere i nostri giovani atleti pronti a dare tutto per raggiungere un sogno. È speciale perché poter vivere da vicino le prossime quattro finali nazionali, tra le poche società in Italia a qualificarsi a tutte, è già un grande sogno”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI