Abo Offanengo in B1, Zaniboni: “Ci ho sempre creduto, risultato impensabile qualche anno fa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
FotoGeo

La B2 l’ha vissuta il primo anno da vice presidente e per tre anni con la massima carica dirigenziale. La B1 l’ha sfiorata dodici mesi fa, con la conquista (storica) dei play off  e la successiva eliminazione. Ora, un anno dopo, la terza serie nazionale è arrivata, scrivendo la pagina più magica della storia societaria del Volley Offanengo 2011. Al timone del sodalizio cremasco, fresco di promozione in B1 grazie alla vittoria di domenica  dell’Abo contro Carpi, c’è il presidente Pasquale Zaniboni, che riavvolge il film dell’annata chiusa in modo trionfale ai play off.

E’ stata una stagione molto intensa – afferma Zaniboni – dove abbiamo alternato periodi molto belli ad altri meno brillanti, ma abbiamo sempre lottato fino alla fine e il risultato ci premia. La B1? Ci ho sempre creduto ed ero convinto della nostra forza”. Una promozione, quella festeggiata domenica, con la maglietta densa di sudore, ma che proprio per questo ha portato in dote ancora più soddisfazione.

Ringrazio – prosegue il presidente – tutti i dirigenti, fantastici che ogni giorno si prodigano per l’attività, possibile ovviamente grazie al supporto degli sponsor. Un grazie particolare lo vorrei dedicare al direttore sportivo Stefano Condina, che ci ha regalato la promozione al primo suo anno  a Offanengo: in estate in tanti dall’esterno chiacchieravano questa scelta, invece Stefano ha svolto un lavoro incredibile, fondamentale nel cammino verso la promozione. Nel merito c’è anche il grande lavoro dello staff tecnico guidato da Giorgio Nibbio, allenatore che abbiamo sempre difeso anche quando la squadra non girava al meglio. Poi ci sono le ragazze, che hanno formato un bel gruppo e hanno regalato a Offanengo un risultato che qualche anno fa era impensabile per la società. Infine, un grazie anche al nostro pubblico, che ci ha seguito in modo numeroso e caloroso”.

Domenica sera festa grande al PalaCoim, poi un paio di giorni per tirare il fiato e si inizierà a programmare la nuova stagione, la prima della storia in B1. “Punteremo – anticipa Zaniboni – ad allestire una rosa non rivoluzionata per ambire a una tranquilla salvezza; ripartiamo da coach Nibbio? In attesa dei colloqui dei prossimi giorni, la volontà della società è sicuramente quella di proseguire con lui in panchina”.

Piccola curiosità: nel giorno della promozione, festa doppia per il libero dell’Abo Michela Musiari, che non poteva ricevere un regalo di compleanno migliore.

Per coach Giorgio Nibbio, la B1 con l’Abo è arrivata al secondo tentativo, dopo la strepitosa rimonta dalla zona salvezza ai play off nella stagione precedente e con la ciliegina sulla torta messa domenica.  “Ringrazio tutti, lo staff tecnico meraviglioso, il pubblico fantastico e una società che si merita questo traguardo. In questa battaglia decisiva il cuore di tutti i presenti al PalaCoim ha fatto la differenza. Durante l’anno questa squadra ha imparato a soffrire e l’ha fatto molto bene, arrivando a coronare un sogno che avevamo solo sfiorato l’anno scorso”. Alla balaustra c’era  anche un tifoso d’eccezione: il sindaco Gianni Rossoni. “E’ un risultato clamoroso, un anno d’oro per lo sport di Offanengo, con la pallavolo che gioisce per la promozione facendo seguito al calcio. Ringrazio le ragazze, gli sponsor e questa realtà, in grande crescita. Il paese ha un grande movimento sportivo, ora godiamoci questa bellissima serata”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI