Foto Ufficio stampa Abba Pineto Volley

ABBA Pineto Volley e Teramo Volley insieme: “Una crescita per l’Abruzzo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ideato dal team manager biancazzurro Dario Da Roit, è nata una collaborazione tecnica tra l’ABBA Pineto Volley e il Teramo Volley volta a costruire e incrementare rapporti di amicizia tra le due società e altri club abruzzesi, lo sviluppo del territorio regionale e soprattutto la crescita e l’avvicinamento dei ragazzi al mondo della pallavolo.

Come testimonia il tm biancazzurro: “Un’idea importante quella nata tra le due Società, un primo passo per iniziare in maniera costruttiva un progetto creato di fatto per sensibilizzare il mondo del volley quello scolastico , politico e sociale. Abbiamo bisogno di far crescere il movimento pallavolistico sul nostro territorio, il momento che attraversiamo non è dei più semplici, non tutte le società potranno nei mesi successivi allenarsi con quella continuità necessaria per affrontare nel migliore dei modi gli impegni nei vari campionati. Da qui l’importanza di creare sinergie che permettano con l’aiuto reciproco, la possibilità di superare questo difficile momento. La Società ABBA Volley Pineto crede fortemente in questa politica e si augura in futuro, di consolidare nuove collaborazioni. Il mio più sincero in bocca al lupo di inizio campionato a tutte le Società impegnante sul nostro territorio”.

Per quanto concerne la sponda teramana, ecco il commento del club biancorosso in una breve intervista.

Come è nato questo progetto di collaborazione? “Al temine del 2019 siamo stati contattati da Dario Da Roit, dirigente del Pineto Volley, che ha proposto al Teramo Volley e ad altre società teramane l’idea di costituire una rete che favorisse lo sviluppo del movimento pallavolistico (sia maschile che femminile) guidata da una società prossima ad affrontare un campionato di Serie A Credem Banca. Obiettivo specifico di questo progetto, sarebbe stato la crescita pallavolistica nel territorio Abruzzo Nord Ovest che, storicamente, “soffre” il confronto con aree limitrofe. Riuscire a mettere a fattor comune competenze, strutture, personale tecnico e dirigenziale, fa crescere esponenzialmente le possibilità di raggiungere tale traguardo”

Su quali punti si basa la vostra collaborazione? “La collaborazione tra le due società interesserà diversi aspetti. Il Teramo Volley metterà a disposizione il proprio settore giovanile e parteciperà, a nome del Pineto Volley, ai campionati U19 – U17 – Serie D della FIPAV. Tali campionati verranno svolti a Teramo in modo da salvaguardare la possibilità, per famiglie amici ed amatori, di presenziare ad incontri ed allenamenti. Di contro, il Pineto Volley, metterà a disposizione competenze dirigenziali per la promozione del nostro sport (progetti scuola, manifestazioni, ecc.) e competenze tecniche attraverso degli incontri tenuti dall’allenatore Gianni Rosichini. Del resto, la crescita tecnico/organizzativa è una chiave fondamentale per migliorare la penetrazione sul territorio già ampiamente “occupato” dal calcio e basket. Il tutto sarà “condito” con la possibilità, per tutti i membri della nostra società ed i loro familiari, di assistere alle partite di un campionato di primissima fascia come la Serie A3 Credem Banca“.

Che cosa vi aspettate da questa collaborazione? “La finalità del Teramo Volley è sempre stata quella di potenziare il movimento pallavolistico maschile per portarlo all’altezza dei competitor di altre discipline. Questo obiettivo può diventare più raggiungibile se si riesce ad offrire un prodotto migliore basato su qualità degli allenamenti, coinvolgimento delle famiglie, continuità dell’attività, iniziative promozionali. Per fare questo è necessario formare, adeguatamente, tutti coloro che partecipano alla gestione della società sportiva. Aggiungo che, avere come riferimento una società di alto livello, sarà sicuramente uno stimolo per i nostri atleti che saranno spronati sempre più dalla voglia di crescere come giocatori avendo, come riferimento, degli atleti di Serie A. Siamo sicuri che la presenza di una società come Pineto in serie A maschile, ci darà la spinta decisiva in questa direzione…. Concludo augurando buon campionato a tutti!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI