Foto Ufficio Stampa Bcc Castellana Grotte

A2 in campo domenica, si inizia con il derby Castellana Grotte-Taranto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’impresa in quattro set di Siena a Taranto nel recupero della 7a giornata di ritorno, l’affermazione casalinga di Ortona su Reggio nel recupero della 1a di ritorno e il successo di Cuneo a Brescia nell’anticipo del 10° turno di ritorno, la Regular Season di A2 Credem Banca vivrà nel weekend la penultima giornata.

Nona in classifica dopo il punto preso a Siena, la BCC Castellana Grotte ospita la Prisma Taranto nel derby di domenica alle 16.00. Gli ospiti, quarti con sole 18 partite disputate, vengono dalla vittoria tonda contro Cuneo nell’ultima giornata e dal successivo passo falso interno contro Siena nel recupero della 7a di ritorno. Nell’unico precedente hanno avuto la meglio i tarantini in casa. Al PalaGrotte tornano da rivali Cascio e Presta. Da una parte Gitto è al muro numero 500, dall’altra Padura Diaz è a 7 punti dai 4600.

I due estremi della classifica si incontrano domenica alle 18.00. Il team lucano della Cave del Sole Geomedical Lagonegro è ultimo in classifica e viene dallo stop in tre set a Reggio Emilia, ma cerca il tutto per tutto in casa contro la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, che giovedì ha alzato al cielo per il secondo anno consecutivo la Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 battendo 3-0 Porto Viro. Una possibile flessione fisiologica degli orobici dopo il primo traguardo raggiunto potrebbe fornire stimoli ai padroni di casa, ma finora Bergamo ha vinto i 5 precedenti e nella stagione in corso ha sbagliato poco o nulla.

Settima in classifica dopo 19 gare giocate e protagonista di una rimonta in quattro set sul campo di Brescia, la Kemas Lamipel Santa Croce domenica alle 18.00 cerca la sesta vittoria in otto sfide contro la Sieco Service Ortona, quinta a +5 sui “Lupi” grazie alla vittoria al tie break nella tana di Cantù lo scorso weekend e al successivo successo casalingo per 3-1 contro Reggio Emilia. Tra i toscani, Robbiati è a 13 punti dai 1500 in Regular Season, per gli abruzzesi Cantagalli è a 16 punti dai 1000 in Regular Season. Nelle fila di Ortona, Sette è a una gara giocata dalle 100, sempre in Regular Season.

Dopo i 3 punti presi contro Lagonegro nella 9a giornata di ritorno, è arrivata una sconfitta a Ortona per la Conad Reggio Emilia, che domenica alle 18.00 riceve la visita dell’Emma Villas Aubay Siena, terza forza del torneo capace in pochi giorni di piegare 3-2 Castellana Grotte ed espugnare Taranto 3-1 nel recupero della 7a di ritorno allungando la striscia di vittoria. In settimana i toscani hanno rimpolpato la rosa con l’ingaggio dello schiacciatore Massari. Su 8 precedenti sono 5 le vittorie di Siena, 3 quelle dei reggiani. Un ex per team nei roster: nel 2018/19 Mattei vestiva la maglia dell’Emma Villas, Fabroni giocava a Reggio. Sesto insegue il muro vincente n. 400 in Regular Season.

Penultima e sconfitta in casa da Bergamo nella 9a di ritorno, la Synergy Mondovì affronta domenica (ore 19.00) tra le mura amiche, una delle sfide più importante della sua Regular Season. I piemontesi ospitano la Pool Libertas Cantù, reduce dalla beffa al tie break con Ortona, decima a +3 sui monregalesi, ma con lo stesso numero di vittorie. In caso di affermazione interna, la Synergy affiancherebbe il sestetto lombardo a 19 punti portandosi avanti grazie al successo in più. Il bilancio dei precedenti sorride a Mondovì (6-4). Un ex per parte: Bertoli torna in Piemonte da rivale, Cominetti è stato una bandiera canturina. Da una parte Borgogno è a 2 punti dai 2200, dall’altra Mariano è a 11 attacchi vincenti dai 1500.

Domenica 14 marzo 2021, ore 16.00
BCC Castellana Grotte – Prisma Taranto
Diretta YouTube
Arbitri: De Simeis, Di Bari
Video Check: Simone
Segnapunti: Fanizzi

Domenica 14 marzo 2021, ore 18.00
Cave del Sole Geomedical Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
Arbitri: Zingaro, Chiriatti
Video Check: Papapietro
Segnapunti: Petrozza

Kemas Lamipel Santa Croce – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube
Arbitri: Feriozzi, Turtù
Video Check: Tizzanini
Segnapunti: Scirè

Conad Reggio Emilia – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
Arbitri: Proietti, Saltalippi
Video Check: Palmieri
Segnapunti: Bianchini

Domenica 14 marzo 2021, ore 19.00
Synergy Mondovì – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
Arbitri: Brunelli, Marotta
Video Check: Viale
Segnapunti: Turco

Giocata giovedì 11 marzo 2021
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Banca Alpi Marittime Acqua 1-3 (25-22, 18-25, 22-25, 13-25)

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 51, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 37, Emma Villas Aubay Siena 36, Prisma Taranto 35, Sieco Service Ortona 34, Conad Reggio Emilia 32, Kemas Lamipel Santa Croce 29, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 27, BCC Castellana Grotte 26, Pool Libertas Cantù 19, Synergy Mondovì 16, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 12

1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Sieco Service Ortona, Kemas Lamipel Santa Croce, Cave del Sole Geomedical Lagonegro
1 incontro in più: BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
2 incontri in meno: Prisma Taranto

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI