Nella Pool Promozione Trento ospita la capolista Brescia, trasferte pugliesi per Talmassons e Costa Volpino, mentre in Pool Salvezza scontro diretto Modena-Concorezzo, Casalmaggiore cerca punti contro Imola: sta per aprirsi un nuovo fine settimana di gare in Serie A2 Tigotà.
La seconda giornata della Pool Promozione prenderà il via domani, sabato 7 febbraio alle ore 16, con l’anticipo tra la Futura Giovani Busto Arsizio e la Gruppo Formula 3 Messina. L’anno scorso, il confronto regalò alle siciliane la prima storica finale promozione, mentre attualmente le due formazioni sono in fondo alla classifica con 8 e 5 punti.
Domenica alle 17 un’altra sfida con un nobile passato come Itas Trentino contro Valsabbina Millenium Brescia. Nella stagione 2022-23, le trentine festeggiarono la promozione in A1 proprio contro le giallonere, guidate al tempo da Alessandro Beltrami, che oggi siede sulla panchina opposta. Le ragazze ora agli ordini di coach Matteo Solforati guidano la Pool Promozione con 19 punti a +6 sulle avversarie di giornata. A -1 dalla capolista, doppia trasferta in Puglia per la Cda Volley Talmassons FVG e la Cbl Costa Volpino: le friulane saranno ospiti della Narconon Volley Melendugno, le orobiche dell’Olio Pantaleo Fasano. Infine, alla stessa ora anche Nuvolì Altafratte Padova contro SMI Roma Volley, già avversarie quest’anno nei quarti di Coppa Italia con successo padovano in quattro set.
Anche la Pool Salvezza comincerà sabato con l’anticipo delle 18.30 tra la èpiù Casalmaggiore e la Clai Imola Volley. Tre punti in palio importanti, soprattutto per le casalasche, attualmente settime anche se a pari punti con il Club Italia e a +1 sull’ottava Clerici Auto Concorezzo. Le brianzole saranno protagoniste dello scontro diretto di giornata in casa del fanalino di coda Volley Modena, le federali faranno invece visita alla prima della pool, la Tenaglia Abruzzo Altino Volley. I due match sono fissati alle 17 di domenica 8 febbraio così come il confronto tra la Trasporti Bressan Offanengo e la Marsala Volley, appaiate a quota 12 punti tra il quarto e il quinto posto.
(Fonte Lega Volley Femminile)