Nel pieno della corsa per la Pool Promozione della Serie A2 Tigotà, le squadre qualificatesi alla Coppa Italia Frecciarossa di A2 si preparano a scendere in campo per la disputa dei Quarti di Finale. Dopo le decisioni delle Consulte, ratificate dal CdA, i Quarti si svolgeranno tra mercoledì 17 dicembre e mercoledì 7 gennaio, le semifinali il 14 gennaio e la Finale in sede ancora da definire nel weekend del 14-15 febbraio. Sia Quarti che Semifinali saranno in gara secca in casa della miglior qualificata.
Al di là dell’importanza dell’evento, che assegnerà il primo trofeo della stagione della serie cadetta, i Quarti saranno anche la prima occasione di confronto tra il Girone A e il Girone B. L’unica partita per cui si dovrà attendere sarà quella tra la SMI Roma Volley e la Nuvolì Altafratte Padova, posticipata al 7 gennaio.
In campo però le capolista dei rispettivi gironi. La CBL Costa Volpino, dopo il turno di riposo nell’ultimo weekend, ospiterà alle 20.30 la Tenaglia Abruzzo Altino Volley nel primo confronto assoluto tra le due formazioni. La Cda Volley Talmassons FVG sarà invece impegnata alle 20 contro l’Itas Trentino, in un match del tutto sbilanciato nei precedenti dal lato delle ospiti: quattro scontri, quattro successi trentini. Infine, alla stessa ora, la Valsabbina Millenium Brescia sarà opposta alla Narconon Volley Melendugno, due squadre in grande forma.
Tutte le sfide saranno in diretta sul canale Youtube di Volleyball World.
Gara unica di quarti Coppa Italia A2 Frecciarossa
Mercoledì: 17 dicembre 2025, ore 20.00
Brescia – Melendugno
Arbitri: Peccia Luigi, Bolici Giulio
Video Check: Scapinello Alessandro
Talmassons – Trentino
Arbitri: Polenta Martin, Marani Azzurra
Video Check: Nassiz Eleonora
Mercoledì: 17 dicembre 2025, ore 20.30
Costa Volpino – Altino
Arbitri: Testa Antonio, Lorenzin Ruggero
Video Check: Ferrari Luca
Mercoledì: 7 gennaio 2026, ore 20.30
Roma – Padova
(Fonte: Lega Volley Femminile)
Nessun evento