A2 Femminile: mercoledì al via le semifinali Play Off Promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Definita la griglia delle semifinali dei Play Off Promozione della serie A2 Femminile. Dopo i match di domenica pomeriggio, si sono aggiunte le due squadre che ancora mancavano e che hanno raggiunto le già qualificate Cuneo e S.G. Marignano, a riposo grazie le vittorie per 2-0 nella serie dei quarti. Le semifinali cominceranno già mercoledì 25 aprile, alle ore 17.00, in casa delle due formazioni che avevano ottenuto il passaggio del turno già qualche giorno fa. La Ubi Banca S.Bernardo Cuneo ospiterà Chieri, mentre la Battistelli San Giovanni in Marignano attenderà la Zambelli Orvieto.

Saranno dunque Fenera Chieri e Zambelli Orvieto le altre due semifinaliste che si contenderanno il passaggio in finale. Se non è una sorpresa vedere le chieresi passare il turno, è invece un po’ inaspettata la qualificazione della formazione umbra, che in gara 3 ha battuto 3-1 la più quotata e favorita LPM Bam Mondovì in casa proprio delle piemontesi.

Le biancoblù di Luca Secchi, che grazie a una delle migliori prestazioni della stagione ha sconfitto la Delta Informatica Trentino per 3-0, si troverà davanti la squadra cuneese, una delle migliori di tutto il campionato. Chieri dovrà sfoderare una super prestazione, come quella di domenica, per impensierire le avversarie, ma come i play off insegano, mai fare pronostici. Il post season è un campionato a sé e i valori in qualche modo si azzerano ripartendo da zero. La Ubi Banca, dal canto suo, che ha chiuso al secondo posto la stagione, avrà il fattore campo a proprio favore e una giocatrice come Vanžurová che può fare la differenza nei momenti caldi.

Dall’altra parte del tabellone invece la Zambelli Orvieto, dopo aver eliminato a sorpresa una delle candidate alla promozione, Mondovì, nella sfida decisiva dei quarti di finale dopo una partita emozionante e giocata sempre sul filo del rasoio (primo set a parte), dovrà mantenere alta la concentrazione e tirare fuori denti e artigli perché di fronte si troverà le romagnole della Battistelli, che hanno sulle gambe una partita in meno. Neanche il tempo di festeggiare dunque che bisogna pensare subito alla sfida successiva. Le riminesi, quarte al termine della Regular Season, hanno disputato un’ottima stagione e non vogliono certo fermarsi qui. Orvieto, invece, da neopromossa, ha già superato le proprie aspettative, non avendo ora più niente da perdere potendo affrontare così il match senza particolari pressioni.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

GARA-1
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto

 GARA-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Fenera Chieri – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano

 EV. GARA-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI