A2 femminile: colpo Fenera a Cuneo. Avanti anche la Battistelli, che supera Orvieto 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ di Fenera Chieri e Battistelli San Giovanni in Marignano il primo urlo di gioia nelle semifinali dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. In Gara-1, le torinesi di Luca Secchi vincono in casa della Ubi Banca S.Bernardo Cuneo al tie-break, recuperando dallo svantaggio di 1-2, mentre le riminesi di Stefano Saja stendono 3-0 la Zambelli Orvieto. Domenica in programma le Gare-2, che potrebbero già decidere i nomi delle finaliste o, al contrario, rimandare i verdetti alle ‘belle’ di martedì 1 maggio.

UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO – FENERA CHIERI 2-3 
Il Fenera Chieri ’76 espugna il PalaUbiBanca aggiudicandosi al tie-break gara1 della serie di semifinale dei play-off con l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo. Le biancoblù di Secchi scrivono una delle più belle pagine di questa stagione e probabilmente della loro storia, una pagina che resterà, comunque andrà da qui in avanti. Una vittoria tanto voluta quanto meritata, costruita punto su punto, sempre con lo spirito giusto, anche nei momenti di difficoltà che inevitabilmente ci sono stati e sono stati superati. Primo set stellare da parte del Fenera vinto 17-25. Secondo set deciso nel finale e perso sul filo di lana (25-22). Cuneo nettamente superiore nella terza frazione (25-17). Nel quarto e nel quinto set il grande cuore chierese fanno la differenza e permettono a Chieri di far festa.
Le due squadre torneranno in campo domenica 29 aprile (ore 17) al PalaFenera per gara2. Il Fenera Chieri ’76 tenterà di chiudere la serie qualificandosi per la finale, mentre Ubi Banca San Bernardo Cuneo cercherà di arrivare alla bella di gara3, martedì 1° maggio a Cuneo.

UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO – FENERA CHIERI 2-3 (17-25 25-22 25-17 20-25 9-15)
UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO: Dalia 8, Segura 21, Guidi 5, Vanzurova 23, Borgna 2, Mastrodicasa 6, Caforio (L), Bruno 6, Aliberti 2, Baiocco. Non entrate: Bonifazi. All. Pistola.
FENERA CHIERI: Perinelli 13, Middleborn 17, De Lellis 3, Angelina 18, Akrari 12, Manfredini 13, Bresciani (L), Mezzi 1, Lualdi, Colombano, Moretto. Non entrate: Salvi, Sandrone. All. Secchi.

 

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO 
Prova di forza della Battistelli San Giovanni in Marignano nella prima gara di semifinale dei playoff promozione di Serie A2: le romagnole battono per 3-0 la Zambelli Orvieto, entusiasmando il pubblico del Palasport. Con una prestazione di grande grinta e carattere, inaugurano nel migliore dei modi la serie. A dispetto del punteggio finale, la sfida è combattutissima e regala emozioni fino all’ultimo punto: il primo set è deciso da un break sul (5-5), nel secondo Orvieto inizia alla grande ma subisce la rimonta delle marignanesi, mentre nel terzo è un monologo delle padrone di casa.

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO 3-0 (25-19 25-22 25-18)
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Saguatti 10, Casillo 10, Battistoni, Markovic 15, Caneva 8, Zanette 16, Gibertini (L). Non entrate: Giordano, Bordignon, Sgarbossa, Nasari, Gray. All. Saja.
ZAMBELLI ORVIETO: Santini 3, Grigolo 17, Montani 8, Valpiani 1, Ginanneschi 7, Mio Bertolo 6, Venturi (L), Rocchi (L), Muzi. Non entrate: Zonta, Ciarrocchi, Arico’. All. Solforati.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI