foto LVF

A2 femminile, Brescia passeggia su Modena nel secondo anticipo dell’undicesima giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo l’anticipo vincente del venerdì da parte di Talmassons, è proseguita con la sfida del PalaGeorge la seconda giornata di ritorno della Pool B di Serie A2 Tigotà.

Davanti al pubblico amico, la Valsabbina Millenium Brescia ha regolato in un’ora di gioco le avversarie della Volley Modena, in una partita sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine: 25-17, 25-15 e 25-14 i risultati dei tre parziali. Solo il 5% in attacco da parte delle modenesi, la cui verve offensiva è stata soffocata dal muro-difesa giallonero (8 blocks vincenti). Dieci punti a testa per la centrale Modestino e per la banda Amoruso, premio di MVP per Lea Orlandi, 9 punti con l’80% in attacco.  Tra le ospiti si salva Nonnati (11 punti).

Tre punti che riportano Brescia al secondo posto, a -6 da Talmassons, in attesa delle partite della domenica.

Le dichiarazioni

“Non è stata una bellissima partita da una parte e dall’altra. Tre punti ci servivano e tre punti abbiamo fatto, per cui sono contento – è l’analisi di coach Matteo Solforati -. Come avevo già detto all’inizio dell’anno, abbiamo una panchina molto valida e, quindi, tutte le volte che c’è la possibilità di dare campo alle ragazze cerco di farlo. Oltretutto, abbiamo un periodo super impegnativo davanti, con due infrasettimanali consecutivi. Sicuramente, dovremo migliorare sul numero di errori commessi che non è sempre facile rimediare”.

“Personalmente, parlo per me stessa, non penso di aver giocato la mia miglior partita, soprattutto a muro – sono le parole di Lea Orlandi, Mvo della gara -. Tutto sommato è andata bene, ho cercato di attaccare il più forte possibile i palloni che mi sono arrivati, quello è il mio obiettivo. Il mio focus principale quest’anno è migliorare il muro. A dicembre ci sono un sacco di partite, sicuramente cercheremo di prepararci al meglio con l’allenamento e spingeremo su tutti i palloni un po’ con la mente libera che è quello che ci è mancato queste settimane. Abbiamo giocato con un po’ di rigidità, dobbiamo essere libere di giocare, spaccare ogni pallone e i risultati arriveranno. Le vittorie fanno sempre bene, la squadra la vedo molto contenta. Ci servivano questi tre punti. Mercoledì si va in campo col sorriso e vediamo”.

“Bisognava portare avanti fino alla fine la combattività, ma non siamo riusciti a farlo – sono le parole di coach Marone –. Sapevamo che era una partita difficile. Volevamo dimostrare qualcosa in più perchè noi stiamo giocando meglio di come abbiamo fatto oggi. Anche l’aspetto emotivo di incontrare una squadra che punta a obiettivi diversi dai nostri non ci ha fatti esprimere al meglio. Il nostro è un buon gioco, ma oggi i nostri ricettori migliori sono andati in difficoltà. Solitamente, soffriamo di più in attacco, ma oggi è partito tutto dalla ricezione. Non voglio trovare alibi, ma Brescia batte molto bene e, a dire il vero, abbiamo battuto molto bene anche noi. Adesso dobbiamo prima di tutto recuperare tutti quelle che non c’erano questa sera e poi penseremo alla partita contro Fasano di mercoledì”.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3
VOLLEY MODENA 0
(25-17 25-15 25-14)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Michieletto 7, Modestino 10, Prandi 2, Amoruso 10, Orlandi 9, Struka 7, Parrocchiale (L), Schillkowski, Vernon, Olivotto, Arici, Vittorini. All. Solforati.
VOLLEY MODENA: Sazzi 1, Dodi 4, Credi 2, Nonnati 11, Visentin 3, Marinucci 3, Righi (L), Fusco 4, Gerosa 4, Carpenito. All. Marone.
NOTE – Durata set: 22′, 21′, 20′; Tot: 63′.
MVP: Orlandi.

(fonte: LVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI