A1 Femminile: Pesaro tra palestra e piscina. Assegnati i numeri di maglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua il lavoro tra piscina, sedute di pesi e tecnica in palestra, per il Volley Pesaro, che si appresta a vivere il campionato di massima serie. C/o la struttura societaria del PalaSnoopy, le ragazze di Bertini stanno sudando per mettere benzina nel serbatoio in vista di una stagione molto stimolante ma irta di difficoltà.. Piano piano la squadra si sta completando: nei giorni scorsi è arrivata Nizetich, resterà poco tempo con le compagne poichè l’Argentina è impegnata nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali ma le servirà per conoscere l’ambiente e creare feeling con il gruppo e lo staff tecnico.
Si sta delineando anche il quadro delle amichevoli in preparazione al campionato che comincerà domenica 15 ottobre alle 17 (salvo anticipi).
15 settembre: Volley Pesaro – Perugia
21 settembre: Volley Pesaro – Ravenna
27 settembre: Volley Pesaro – San Giovanni in Marignano
30 settembre: Volley Pesaro – Scandicci
7 e 8 ottobre torneo di Scandicci con Scandicci, Bisonte e squadra da definire.
Intanto le giocatrici hanno scelto i numeri di maglia che le accompagneranno per tutta la prossima stagione.
 1) BOKAN Tatjana
 2) CAMBI Carlotta
 3) OLIVOTTO Rossella
 5) NIZETICH Paula Yamila
 7) GHILARDI Alessia
 8) BUSSOLI Silvia
 9) AELBRECHT Freya
10) VAN HECKE Lise
11) BALDI Gloria
12) CARRARO Giulia
16) ARCIPRETE Alessia
18) LAPI Chiara
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.