A Venosa collegiale di volley per atleti con disagio relazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Bella iniziativa in scena domani a Venosa, come riportato nell’edizione odierna de “Il Quotidiano del Sud“.

Domani a Venosa, nella Palestra del Liceo “Quinto Orazio Flanco a partire dalle 15,30, ci sarà un collegiale di volley per persone con disagio intellettivo e relazionale. La manifestazione ha lo scopo di avvicinare più atleti alle opportunità offerte dallo sport paralimpico e a quelle della sua federazione di riferimento, la Fisdir.

Una Federazione nata nei 2009, ma che oggi conta numeri importanti tra atleti e tesserati. Grazie alla Federazione, inoltre, si è riusciti a ottenere che il disagio intellettivo e relazionale fosse riconosciuto pienamente dai programmi delle Paraolimpiadi. L’evento fa seguito ad un analogo organizzato a Potenza per promuovere la pratica del Basket. La manifestazione è organizzata dall’Asd Gymnica Potenza e Pallandia di Venosa, con la collaborazione de la Fipav di Basilicata, la Fisdir.

Grazie alla collaborazione dei tecnici della Federazione italiana Pallavolo, tutti gli atleti relazionali potranno cimentarsi in maniera sperimentale con il volley. Al termine degli allenamenti tutti potranno giocare 3 contro 3. Alla organizzazione della manifestazione hanno contribuito anche il Comune di Venosa e il Giardino di Alice.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI