Foto Volley Talmassons

A Talmassons c’è già aria di derby. L’ex Milana: “Sono molto emozionata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il calendario del campionato di Serie A2 femminile ha giocato un bello scherzetto a Giovanna Milana: passata in estate dalla Itas Ceccarelli Group Martignacco alla Cda Talmassons (come la compagna di squadra Aurora Rossetto), la schiacciatrice americana si troverà di fronte alla prima giornata proprio la sua ex squadra in una partita dai contenuti emotivi già di per sé molto elevati. Una sfida che Milana, già arrivata a Talmassons per la preparazione, accetta di buon grado: “Il derby ci darà l’opportunità di riunirci come squadra – dice al Messaggero Venetoper un evento ad altissima energia. Sono molto emozionata“.

Milana ha accusato qualche problema fisico nel finale della scorsa stagione, ma assicura di sentirsi in gran forma: “Ho fatto molta riabilitazione per guarire dal livido osseo al piede che mi aveva fermato in primavera. Nelle ultime settimane ho giocato in allenamento e il piede mi sembra guarito e molto forte. Voglio portare alla squadra tutta la mia energia, la mia etica del lavoro, il mio atteggiamento e la voglia di lottare per vincere ogni singolo punto“.

Il roster mi sembra molto forte – aggiunge la schiacciatrice – anche se conosco solo poche ragazze. Fra queste c’è ovviamente Aurora Rossetto, che apprezzo molto perché lavora duramente, è una grande compagna di squadra e una grande giocatrice. Il mio obiettivo tecnico è quello di fare molto bene in ricezione, per permettere alle mie compagne attaccanti di esprimersi al meglio“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI