Foto Atlantide Brescia

A Santa Croce il Trofeo Aku, battuta Brescia in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In un test ricco di agonismo e buoni spunti tecnici Brescia ritrova Santa Croce ultima squadra affrontata nei play off della scorsa stagione. I toscani più in palla si aggiudicano il Trofeo Aku. Equilibrati e tirati il primo e terzo set. Ottime indicazioni dai giovanissimi bresciani.

I Tucani, con Candeli e Franzoni assenti, partono con Tiberti incrociato a Bisi, Abrahan a banda con Galliani, al centro ci sono Sarzi ed Esposito; Togni è il libero. Santa Croce si affida ad Acquarone incrociato con Motzo, a banda schiacciano Colli e Hanzic, al centro partono Truocchio e Vigil, Morgese è il libero.

Il primo set regala emozioni e un gioco di alta qualità. Brescia arriva per prima in zona calda sul 23-21 appoggiandosi soprattutto su Galliani. Nel finale però il turno in battuta di Compagnoni regala alla squadra di Mastrangelo la rimonta e la vittoria 25-23 con Nazic e Colli sugli scudi. Nel secondo set iniziano meglio i lupi (8-4) ma i tucani agganciano i toscani sul 10-10. Dopo un movimento sospetto della caviglia (per fortuna nulla di grave) Tiberti chiede il cambio a Zambonardi che inserisce Giani autore di una buona prova. Entra anche Loglisci sul cubano Abrahan ma Santa Croce con Acquarone sempre lucido in regia allunga fino al 25-19. Il terzo set è nuovamente giocato punto su punto. Santa Croce con Maiocchi in campo va sul 10-5 ma Brescia con Abrahan nuovamente nel sestetto aggancia la parità sul 12-12. Esposito e il giovane Sarzi si fanno sentire a muro e la Consoli McDonald’s Centrale resta in scia fino al 22-23. Sarzi assesta un ace per il 23-23 ma Maiocchi firma il 25-23 e quindi il 3-0 per la Kemas Lamipel.

Davide Esposito: “E’ stato un ottimo test contro una squadra che sarà sicura protagonista nelle zone alte della classifica. Adesso altre due amichevoli con Garlasco e Cantù e poi saremo pronti per l’esordio del 9″.

Roberto Zambonardi: “Dobbiamo lavorare molto sulla gestione dei nostri errori e su alcuni filotti negativi che hanno condizionato i finali dei parziali. Sono molto soddisfatto delle prove dei giovani ma anche il resto della squadra mi ha dato buone indicazioni.”

CONSOLI McDONALD’S CENTRALE – KEMAS LAMIPEL 0-3
(23-25; 19-25; 23-25 – Set aggiuntivo 18-25 )

CONSOLI McDONALD’S CENTRALE BRESCIA: Tiberti 2, Bisi 4, Galliani 12, Abrahan 8, Esposito 5, Sarzi Sartori 6, Luisetto ne, Togni (L), Loglisci 4, Gatto 5, Giani 1, Braghini (L), Bettinzoli, Ghirardi, Scarpellini ne, All. Zambonardi.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 2, Motzo 17, Colli 7, Hanzic 11, Truocchio 10, Vigil 4, Morgese (L), Compagnoni 1, Maiocchi 4, Giovannetti 1, Favero 4, Arguelles 6, Loreti (L). All. Mastrangelo.

Durata: 24’ 22’ 25’ 24′. Totale: 1h 35.

Arbitro: Valentino Monchieri

E’ aperta la campagna abbonamenti di Atlantide con lo slogan “Italia Mondiale, Brescia capitale!”. Fino al terzo match in casa del 30 ottobre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2022-2023. Biglietti in prevendita sul circuito Vivaticket a prezzo invariato e più basso rispetto all’acquisto in cassa. Under 14 gratis in gradinata.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI