Foto LVF

A Novara è tutto esaurito per la super-sfida a Conegliano: “Ci avviciniamo con entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il PalaIgor di Novara per la prima volta in stagione sarà sold-out per la supersfida tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e l’Imoco Conegliano. A sfidarsi sono le due attuali capolista, appaiate in vetta a 11 punti con 4 vittorie ciascuna in altrettante uscite e il match sarà trasmesso in diretta da Rai Sport alle 20.30 di sabato, con commento affidato a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

Le azzurre arriveranno al match con la defezione di Tolok, sempre alle prese con il recupero dell’infortunio alla spalla destra occorsole nel warm-up del derby con Busto Arsizio, e con Baijens a sua volta non ancora a disposizione. Quattro gli ex della sfida: Federica Squarcini (due anni a Conegliano) da parte novarese; Cristina Chirichella (dieci anni a Novara), Nika Daalderop (due stagioni in azzurro) e l’assistente allenatore Maurizio Mora (alla Igor Volley dal 2017 al 2024).

Partita speciale anche per Giulia De Nardi: il libero azzurro, pur non avendo mai giocato tra le fila venete, è nativa proprio di Conegliano.

Taylor Mims (opposto Igor Gorgonzola Novara): “Ci avviciniamo a questo big match con grande entusiasmo, perché sebbene sappiamo che la stagione sarà lunga e ogni sfida è importante, partite come questa servono a misurarci in primo luogo con noi stesse. Sappiamo che troveremo un ambiente bellissimo, con il palasport sold-out, e sappiamo che dall’altra parte della rete ci sono le campionesse in carica, una squadra fortissima e con pochi punti deboli. Da parte nostra stiamo lavorando sodo, la nuova stagione ha portato nuove atlete e stiamo lavorando per trovare la quadratura in tutto. Fin qui la caratteristica che abbiamo dimostrato, come gruppo, è la resilienza e questo è qualcosa che mi auguro ci potremo portare dietro tutto l’anno, perché potrà davvero fare la differenza. Obiettivi? Vogliamo essere ogni giorno e in ogni partita la versione migliore di noi stesse, poi vedremo fin dove riusciremo ad arrivare“.

(Fonte Igor Novara)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI