Foto Vero Volley Monza

A Monza arrivano i campioni d’Italia: “Può essere la partita della svolta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Entusiasmo e generosità, ma non solo. Alla Vero Volley Monza di Massimo Eccheli serviranno queste e tante altre qualità per fronteggiare i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, in arrivo domenica 23 ottobre alle 18 all’Arena di Monza (diretta Volleyball TV). Ancora a secco di vittorie ma non di punti, Beretta e compagni vanno a caccia di una svolta, in un inizio di stagione reso complicato anche dall’infortunio del regista Cachopa. A dare una mano al gruppo monzese è per questo arrivato in settimana il tedesco Jan Zimmermann, allenatosi con i suoi nuovi compagni e pronto a guidare i lombardi. Civitanova, dal canto suo, ha già conquistato tre vittorie, l’ultima proprio in settimana nell’anticipo contro Trento.

Quella contro Civitanova sarà una gara molto importante per noi – commenta Massimo Ecchelisia dal punto di vista del gioco che della determinazione in campo. Potremo schierare l’ultimo arrivato Zimmermann che sicuramente potrà darci una grossa mano e speriamo che possa essere la partita dello switch, soprattutto nell’atteggiamento, per ripartire alla grande. Attacco e contrattacco sono qualità che nelle ultime partite ci sono mancate tanto e speriamo di implementarle con l’innesto di Jan. Poi dovremo giocare con continuità in battuta, fondamentale importante per noi“.

20 i precedenti, con 19 vittorie di Civitanova e una sola di Monza, ottenuta nella semifinale della scorsa Del Monte Supercoppa. L’anno passato le due squadre si sono affrontate per ben 5 volte, tra cui le due gare dei quarti di finale Play Off. La sfida tra Monza e Civitanova del 2018-2019 è ancora oggi la gara con più ace di sempre in Superlega: 32 battute vincenti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI