A Guillermo Orduna la direzione tecnica della Concentracion Permanente di Soria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuovo incarico di grande prestigio per Guillermo Orduna, allenatore di consolidata esperienza nonché padre di Santi Orduna, il palleggiatore del Vero Volley Monza. Orduna senior è stato nominato dalla Federazione reale spagnola di pallavolo come nuovo responsabile tecnico della concentrazione permanente delle squadre femminili delle categorie inferiori.

La Concentracion Permanente spagnola esiste da oltre venti anni ed è una sorta di selezione di tutti i migliori talenti del paese e opera su convocazione stagionale un po’ come le nostre rappresentative del Club Italia. Il progetto varato avrà una valenza a lungo termine, fino al 2025.

Guillermo Orduna è stato allenatore della nazionale argentina per ben sette anni fino alle Olimpiadi di Rio e alle ultime due edizioni del Mondiale: ha allenato in Spagna prima l’UCAM Volei Murcia, quindi il Numancia Soria: sostituirà Pascual Saurín, che si concentrerà sulla squadra nazionale femminile maggiore. Per Orduna dunque si tratta di un ritorno a Soria il cui centro di eccellenza nazionale è sede della Concentracion Permanente mentre quella maschile, che lavora con successo già da diversi anni, lavora stabilmente a Palencia.

(Fonte: Rfevb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI